Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Aceto balsamico di Modena Igp “Oro” Due Vittorie nel 2022 al primo posto per vendite GDO

18/10/2022

La bottiglia iconica di Azienda Due Vittorie di Modena, leader nelle vendite GDO nel 2022
La bottiglia iconica di Azienda Due Vittorie di Modena, leader nelle vendite GDO nel 2022
L'azienda Due Vittorie produce oltre 2,3 milioni di bottiglie di aceto balsamico all'anno
L'azienda Due Vittorie produce oltre 2,3 milioni di bottiglie di aceto balsamico all'anno

Nel mercato dell’aceto balsamico, inteso in tutte le sue varianti di prodotto e di formato, secondo i dati IRI di agosto 2022 riguardanti l’ultimo anno, la bottiglia “Oro” dell’azienda modenese Due Vittorie risulta la referenza più venduta nel panel “ipermercati e supermercati” (che comprende 405 ipermercati e 9.185 supermercati), con un incremento di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo precedente.

Siamo orgogliosi di questo grande risultato, che è stato raggiunto negli anni con grande impegno, costanza, lavoro e ricerca continua”, spiega Michele Maletti, responsabile commerciale Italia dell’azienda modenese. “La Due Vittorie è una classica Pmi italiana che produce eccellenza e grazie a un prodotto davvero unico come l’Oro è riuscito a distinguersi nel mercato, anche avendo di fronte concorrenti molto più grandi. Non posso che ringraziare anche tutti gli italiani che continuano a darci fiducia, dimostrando così di essere attenti e selettivi per quanto riguarda ciò che vogliono avere sulle proprie tavole”.

Due Vittorie, che ha sede a Modena, è una delle ultime aziende di medie dimensioni dedicate alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Igp ancora di proprietà e a conduzione familiare, dove si usano esclusivamente materie prime italiane. È guidata da Davide Maletti, amministratore delegato, e da Michele Maletti, responsabile commerciale Italia, e realizza un fatturato che nel 2021 ha superato i 7,3 milioni di euro, con 14 dipendenti e una trentina di collaboratori, per un totale di 2,3 milioni di bottiglie l’anno. La quota export è del 30%, principalmente in America, Canada, Belgio, Germania, Regno Unito, Corea e Giappone.

L’Oro Due Vittorie è il balsamico per antonomasia: denso, di alta complessità, privo di coloranti e conservanti, ottenuto secondo procedure tramandate nei secoli. Viene utilizzato dai migliori chef di tutto il mondo e allo stesso tempo da moltissime famiglie italiane.

Altri Articoli di Fare news