Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Unimpiego Confindustria Emilia continua con il Servizio di Recruiting e Selezione per Profili Amministrativi Contabili

17/01/2024

Servizio di Recruiting, Selezione e Assessment dedicato alle aziende emiliane

Dopo il grande successo riscontrato, continua con ottimi risultati la campagna “Recruiting, Selezione e Assessment” di Confindustria Emilia.  Si tratta di un servizio di recruiting, selezione e assessment lanciato da Unimpiego Confindustria Emilia per individuare profili amministrativi con competenze contabili di alto livello.

Il Protocollo 101998/2023 introduce un programma focalizzato sul rapporto di lavoro e la ricerca accurata del personale.

Il progetto si concentra sulla ricerca di figure amministrative con competenze finanziarie, da responsabili amministrativi a esperti di controllo di gestione. Il team di specialisti dedicato si occupa di valutare le competenze e di elaborare un assessment specifico, coinvolgendo le fasi dalla gestione amministrativa di base fino al ruolo di Responsabile Amministrativo.

Quali sono le mansioni di un amministrativo?

  • Addetto Contabilità e recupero crediti: Registrazione di fatture e note fornitori, preparazione, invio e contabilizzazione di pagamenti ai fornitori, redazione della prima nota contabile, recupero crediti prima della fase di passaggio al legale, ecc.
  • Controller/Addetto al Controllo di Gestione: Controllo dell’andamento economico delle singole commesse, alimentazione del programma di controllo di gestione con l’inserimento delle commesse da avviare, ecc.
  • Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo: Cura della gestione amministrativa del personale, delle relazioni con i consulenti esterni per problematiche fiscali, supervisione degli aggiornamenti in materia di norme fiscali, tributarie e previdenziali, ecc.
  • Responsabile Finanza d’Impresa: Affiancamento al Direttore Generale su temi di finanza strutturata, quali analisi dei bilanci infrannuali, analisi del costo medio di indebitamenti di impresa, convenzioni con banche, ecc.

Cerca il tuo personale con Unimpiego Confindustria Emilia

Il processo di recruiting dei candidati avviene attraverso la redazione di annunci su piattaforme specializzate come www.unimpiego.it e sui canali social e i siti convenzionati.

I candidati che rispecchiano la job description e dimostrano interesse vengono poi sottoposti a un assessment tecnico collaborativo con gli esperti dell'area Finanza di Impresa di Confindustria Emilia.

Coloro che superano il test tecnico vengono poi sottoposto a un ulteriore assessment focalizzato sulle Soft Skills, considerando aspetti cruciali come comunicazione, empatia, etica lavorativa, creatività, leadership, pensiero critico, problem-solving e adattamento/flessibilità. Inoltre, è possibile richiedere colloqui in lingua inglese.

Servizio di recruiting di Unimpiego Emilia certificato ISO9001

Il servizio è a pagamento e offre un tariffario vantaggioso per le aziende associate, mirando a fornire una soluzione di selezione altamente professionale e certificata ISO9001, con standard qualitativi elevati. Oltre ai profili amministrativi, il team di Unimpiego Confindustria sta lavorando per sviluppare progetti di assessment personalizzati anche per altre figure professionali. Tuttavia, i colloqui di selezione individuale e l'assessment sulle soft skills sono già disponibili per tutte le tipologie professionali.

Recruiting di personale in area finance

In collaborazione con l’area Finanza d’Impresa, è già disponibile la possibilità di ottenere assessment tecnici in area finance, anche su candidati già dipendenti delle aziende, ma che desiderano crescere professionalmente e che vengono quindi sottoposti a colloquio + test tecnici. Per ulteriori informazioni e per accedere a questo innovativo servizio, è possibile contattare direttamente Nicoletta Grosso, Responsabile di Unimpiego, al numero 051 6317226 o via email a n.grosso@confindustriaemilia.it, oppure Federica Fegatelli al numero 059 448344 o via email a f.fegatelli@confindustriaemilia.it e Simona Turra al numero 0532 067408 o via email a s.turra@confindustriaemilia.it.

Altri Articoli di Fare news