Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}

Agevolazioni fiscali imprese 2022: la guida di Confindustria Emilia

27/04/2022

Confindustria Emilia mette a disposizione una Guida pratica per orientarsi tra le agevolazioni fiscali per le imprese

Le opportunità offerte alle imprese dalle agevolazioni fiscali 2022 – soprattutto in termini di risorse risparmiate – sono davvero numerose.

Tuttavia, non è facile districarsi tra la vastità di leggi, decreti e regolamenti esistenti, né risulta semplice, per chi è interessato a pianificare gli investimenti e a ottenere il massimo dei benefici fiscali per aziende, conoscere con precisione le normative di riferimento, valutare correttamente quali sono le opzioni disponibili e controllare i requisiti minimi richiesti, l’iter burocratico da seguire e i tempi tecnici da rispettare.

Guida agevolazioni fiscali per le imprese

Per questo Confindustria Emilia ha realizzato una Guida pratica che si presenta come una sintesi delle molteplici agevolazioni fiscali per imprese attualmente in vigore.

Si tratta di un utile strumento messo a disposizione delle aziende che vogliono essere sempre aggiornate con la normativa e con la prassi vigente day by day.

Tra le principali agevolazioni fiscali per le imprese contenute nella Guida si citano quelle relative agli
-       Incentivi per investimenti in beni strumentali 4.0 e non 
-       Incentivi per investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica 
-       Incentivi per investimenti in formazione 4.0 
-       Incentivi per l’inserimento di giovani neolaureati nel sistema produttivo 
-       Incentivi per investimenti pubblicitari e sponsorizzazioni a favore delle PMI che decidono di quotarsi in borsa 
-       Incentivi per investimenti pubblicitari e sponsorizzazioni per il settore turistico, autotrasporto, energia elettrica e gas, Sud e ZES, carta, tessile, moda e accessori, società benefit e altro ancora. 

Come scaricare la Guida per le agevolazioni fiscali 2022

La Guida 2022 di Confindustria Emilia rivolta alle imprese che vogliono accedere alle agevolazioni e ottenere così di un risparmio fiscale è scaricabile sul nostro sito al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/98056 

I funzionari della nostra Area Fisco e Diritto d’Impresa Nazionale e Internazionale sono a disposizione delle aziende per affiancare il personale interno nell’individuazione delle varie agevolazioni fiscali, per la registrazione delle scritture contabili e per la corretta rappresentazione in bilancio dei diversi crediti d’imposta sulla base dei principi contabili.

Per essere ricontattati al più presto, gli interessati possono inviare una mail a: fiscale@confindustriaemilia.it