Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
15.01.2021

Sviluppo commerciale in Russia con il contributo a fondo perduto del 50% della Regione Emilia-Romagna

Presentiamo un'opportunità per le imprese delle filiere: Automotive, Costruzioni e infrastrutture, Meccatronica, Macchine e Veicoli industriali.
Adesione entro il prossimo 22 gennaio 2021.

14.01.2021

Slides  "I rapporti con il Regno Unito dopo l'accordo del 24 dicembre 2020” - 14 gennaio 2021

Sono disponibili per il download: - le slides utilizzate durante il webinar "I rapporti con il Regno Unito dopo l'accordo del 24 dicembre 2020” - 14 gennaio 2021, - il testo dell'accordo di libero scambio tra UE-UK. In allegato l’attestazione, da inserire sulla fattura o su altro documento commerciale, per dichiarare la merce di origine preferenziale. Fino al 25 gennaio le imprese che non possiedono il numero REX o che sono in attesa di riceverlo, possono inserire nel campo “luogo e data” della dichiarazione il proprio codice EORI (IT+Partita Iva) e indirizzo completo, dopo tale data sarà possibile indicare solo il numero REX.

13.01.2021

Slides  "Certificazione EAC per esportare in Russia e Unione Euroasiatica” - 12 gennaio 2021

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Certificazione EAC per esportare in Russia e Unione Euroasiatica” - 12 gennaio 2021; i prossimi giorni sarà disponbile anche la registrazione dell'evento.

12.01.2021

 Tutti in gara: servizio gratuito che permette di intercettare opportunità commerciali

Tramite il servizio Tutti in Gara, le imprese associate a Confindustria Emilia di tutte le filiere possono avere un profilo personale all'interno di un portale di segnalazione di gare nazionali e internazionali. Tramite il portale è possibile ricevere anche la segnalazione dei vincitori delle gare stesse, a cui proporsi in qualità di fornitori. Grazie alla possibilità di selezionare vari parametri, le gare e gli esiti segnalati saranno rispondenti agli interessi commerciali delle imprese. 

11.01.2021

Elenco aggiornato dei Paesi per cui si può rilasciare la dichiarazione del fornitore 

Per beneficiare dell'abbattimento dei dazi negli accordi di libero scambio con i vari Paesi è necessario dichiarare l'origine preferenziale, e spesso gli esportatori hanno bisogni di ricevere dichiarazioni di origine preferenziale dai loro fornitori. Inviamo i modelli di dichiarazione del fornitore per singola spedizione e di lungo termine, in italiano e in inglese.