Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
30 imprese tedesche, impossibilitate a partecipare a FARETE, intendono comunque incontrare aziende italiane che possono diventare fornitrici di specifici prodotti nel settore della meccanica. Queste imprese verranno ospitati in Emilia il 27 settembre p.v.
L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico informa di aver ricevuto notifica dalla Commissione Europea relativamente all’avvio da parte dell’Argentina di un’indagine antidumping nei confronti delle importazioni di alcuni radiatori in alluminio provenienti da Spagna e Italia. Gli esportatori di tali prodotti sono invitati a cooperare.
Dal 16 luglio diversi beni, tra cui sia beni strumentali sia benidi consumo, importati in Costa d'Avorio devono essere accompagnati da un certificato di conformità.
Confindustria Emilia organizza una missione con incontri B2B nel mese di novembre a Shanghai (Cina). L'iniziativa è rivolta alle aziende produttrici di beni di consumo e le imprese interessate possono incontrare il consulente del progetto il 9 luglio p.v.