Vola ad Hannover Messe 2023 con Confindustria Emilia

01/02/2023

Charter Hannovermesse
Raggiungi e visita in giornata la fiera di Hannover Messe, il 19 aprile 2023, con un volo charter. Confindustria Emilia aiuta le aziende del territorio offrendo un servizio completo che va dal check-in dedicato all’Aeroporto di Bologna fino al trasferimento verso la fiera, con incluso biglietto d’ingresso e visite guidate

Hannover Messe è la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica ed efficienza energetica. È l'unico evento in cui le migliori aziende dell'ingegneria meccanica ed elettrica si uniscono a quelle dei settori digitale ed energetico con un obiettivo: presentare soluzioni high-tech e innovative per superare le sfide industriali globali.

Nel 2022 ha accolto 75 mila visitatori, 2.5 mila esibizioni, 150 startup e 1.6 mila trade show premiers e l’edizione del 2023 – che si terrà dal 17 al 21 aprile 2023 – non sarà da meno.

Infatti con oltre 4.000 espositori verranno rappresentati molteplici settori industriali: dalle trasmissioni di potenza all’automazione industriale, dall’oleodinamica all’efficientamento energetico, dalla ricerca e sviluppo all’industrial IT.

Tra i tanti temi trattati – come ad esempio IA e Apprendimento Automatico, Gestione dell’energia, Industria 4.0 –  non mancherà un focus su Industrial Transformation: con un chiaro riferimento a come le aziende dell'ingegneria meccanica, dell'industria elettrica e digitale, nonché quelle del settore energetico, stanno guidando il cambiamento riducendo in modo tangibile le emissioni di CO² su larga scala.

Dai processi di produzione digitalizzati agli impianti di produzione alimentati a idrogeno, fino al software per la riduzione delle emissioni di carbonio, lo scopo dell’evento è quello di fornire un quadro completo delle possibilità tecnologiche per l'industria di oggi e di domani.

Se ti interessa leggi questo articolo dedicato all’Innovation Fund Small Scale 2023: programma di finanziamento per tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio

Hannover Messe 2023: viaggio in giornata per la fiera più importante della tecnologia industriale

Raggiungere Hannover dall'Emilia-Romagna, e dall'Italia in generale, è molto scomodo, a causa dell’assenza di voli diretti. Viaggiare con un volo di linea richiederebbe almeno uno scalo, con conseguente necessità di dover sostare ad Hannover almeno 2 giorni per poter visitare adeguatamente la fiera.

Per questo Confindustria Emilia mette a disposizione, sia per le aziende associate sia per tutte le altre imprese del territorio, un volo charter che consente di massimizzare il tempo di visita alla fiera senza dover investire in costosi pernottamenti.

Il team di Confindustria Emilia Area Centro organizza il viaggio a/r in charter presso la fiera di Hannover Messe dal 2017 e fino a oggi hanno volato con noi titolari di impresa, responsabili acquisti, direttori generali, marketing manager, addetti alle vendite e responsabili di produzione; tutti alla ricerca di ispirazione e di novità.

Fiera Hannover Messe 2023: volo charter da Bologna con Confindustria Emilia

Il charter di Confindustria Emilia partirà da Bologna alle 7:00 del mattino del 19 aprile 2023, per rientrare alle 21:00 nella stessa giornata, ed è disponibile per tutte le imprese, con una piccola differenza di tariffa:

●     Imprese associate a Confindustria Emilia Area Centro: 695 euro
●     Imprese non associate a Confindustria Emilia Area Centro: 795 euro

è possibile prenotare anche solo una tratta (andata o ritorno) alla tariffa di 500 euro.

La tariffa comprende
: Volo A/R, assicurazione, trasporto aeroporto-fiera-aeroporto, assistenza dedicata durante il viaggio, biglietto di ingresso in fiera.

I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.

Contattaci per avere ulteriori informazioni a: international@confindustriaemilia.it o al numero 051 6317260

Altri Articoli di Fare news