Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Founder Masterclass”, GELLIFY annuncia il corso di formazione per i CEO del futuro

27/10/2022

GELLIFY - piattaforma bolognese di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business - annuncia la Founder Masterclass, il percorso di formazione gratuito per giovani neolaureati e finalizzato alla formazione di talent “Champion” di successo in grado di guidare e far crescere le startup del futuro.

La Masterclass, in programma il 10 e l’11 novembre a Milano presso gli uffici GELLIFY (in via Joe Colombo, 6), sarà indirizzata a 25 giovani talenti, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, che muovono i primi passi nell’imprenditoria digitale e che verranno accuratamente selezionati da GELLIFY. L’obiettivo è formare i manager del futuro, i “Champion”, per nuove avventure digitali B2B di Venture Box - progetto di copycat Venture Builder per il mercato software B2B a supporto di società che ripropongono e migliorano modelli tecnologici già avviati. Il percorso di selezione per partecipare alla “Founder Masterclass” si svolgerà attraverso l’iscrizione al sito dedicato, https://up.gellify.com/masterclass-venture-box/.

L’impegno di GELLIFY, con l’iniziativa “Founder Masterclass”, sarà quello di abbattere la “learning curve”, facendo sì che i futuri Founder e “Champion” di Venture Box siano in grado fin da subito di essere efficaci nella crescita delle singole Venture.   Stando ad una ricerca svolta da CB Insights nel 2021, infatti, tra le cause di fallimento di un'iniziativa vi è per il 23% il disallineamento all’interno del team o l’inesperienza dei Founder. Infatti, non è un caso che l’età media di un CEO di successo sia circa 45 anni.

Nel corso delle due giornate di formazione gratuita verranno trattati tutti i temi che sono necessari al lancio di una Venture, a partire dall’ “Idea Validation”, dove i candidati studieranno il processo di testing delle idee attraverso la sperimentazione per prendere decisioni rapide, informate e senza rischi; per poi proseguire con il “Business Plan”, rivolto all’analisi dei processi e alla creazione dei documenti che definiscono in dettaglio gli obiettivi di una potenziale azienda e di come raggiungerli. Un ulteriore momento formativo sarà dedicato al “Go to market”, finalizzato a comprendere le strategie che permettono di -analizzare, acquisire, nutrire e convertire l’audience in clienti per l’azienda. Infine, si tratterà il tema dello “Scale Up – Rising”, momento fondamentale per il Founder per comprendere come e quando prendere decisioni sensibili per lo scale-up dell’azienda e attrarre nuovi investitori.

Tutti gli imprenditori non vedono l’ora di condividere quel che sanno con chi sta pensando a un percorso come il loro, perché hanno chiaro che veder decollare un nuovo business non potrà che portare tante opportunità anche a loro stessi. Vorresti cominciare? Partiamo insieme dalla pratica e dall’acquisire un mindset in cui dal momento che un’opportunità diviene chiara all’azione passi un battito di ciglia”, dichiara Michele Giordani, co-founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di GELLIFY.

I CEO “Champion” GELLIFY, accuratamente istruiti dai Mentor GELLIFY, avranno l’opportunità di guidare le prossime iniziative di Venture Box e di entrare a far parte di un circuito virtuoso che li supporterà nella loro crescita professionale.

Tra i tutor che prenderanno parte all’iniziativa gratuita: Michele Giordani, Co-Founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di GELLIFY; Francesco Magro, CEO & Founder di Winelivery; Andrea Massenz, CEO & Founder di Techmass e Gianluca Bernardi, Co- Founder VentureBox, Ceo Virality, Principal Gowth Strategy di GELLIFY.

Altri Articoli di Fare news