Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Confindustria Emilia rinnova la propria partnership con BBS

08/11/2022

Confindustria Emilia conferma anche quest’anno la partnership con Bologna Business School e dunque la possibilità, per gli associati, di partecipare a condizioni agevolate a due open program che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi: “Cybersecurity Management” e “ESG e Finanza Sostenibile”.

Il primo, che si articolerà in dodici giornate e prenderà il via il 14 gennaio 2023, è proposto alle imprese associate con una quota di partecipazione speciale di 3.100 euro + iva (a fronte di un prezzo pubblicato di 4.800 euro + iva). “Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi teoriche, le metodologie e gli strumenti per progettare e gestire soluzioni di protezione di infrastrutture informatiche e di informazioni memorizzate e trasmesse in forma digitale”, evidenzia il direttore didattico Michele Colajanni. L’open program in Cybersecurity Management, per il quale la scadenza delle iscrizioni è fissata al 9 gennaio 2023, è aperto a tutti gli interessati a completare le proprie competenze al fine di acquisire una nuova professionalità in un ambito sfidante anche al fine di intraprendere una carriera da Cyber Security Manager (CSM) o Chief Information Security Officer (CISO) in continua crescita.

Il corso ESG e Finanza Sostenibile, di otto giornate, che partirà invece il 27 gennaio con scadenza delle iscrizioni fissata al 23 gennaio e sarà proposto alle associate con una quota di partecipazione di 2.000 euro (+ iva), a fronte di un prezzo pubblicato di euro 3.800 euro (+ iva), si rivolge a professionisti che vogliono intraprendere un percorso di informazione, formazione e aggiornamento nell’ambito della sostenibilità in tutte le sue forme (economica, sociale e ambientale). “Joseph Schumpeter, analizzando il processo evolutivo dell'economia, introdusse il concetto di ‘distruzione creatrice’. La finanza sostenibile avrà oggi questo potente impatto? Oppure sarà ancora più dirompente, determinando un vero e proprio cambio di paradigma? Siamo convinti che la finanza che abbraccia la sostenibilità possa realmente ambire a costruire un nuovo Umanesimo integrale”, dichiara il direttore esecutivo Giovanni Fracasso.


Per maggiori informazioni è possibile contattare Bologna Business School: openprograms@bbs.unibo.it - 051 2090143.

 

Altri Articoli di Fare news