L’offerta di servizi e
prodotti innovativi a supporto delle attività delle Pro Loco UNPLI, è questo il fulcro
della convenzione siglata da Poste Italiane e Unione Nazionale Pro Loco
d’Italia.
Un’intesa che consentirà alle 373 Pro Loco
dell’Emilia-Romagna di avvalersi, a condizioni vantaggiose, dei molteplici
servizi di Poste Italiane.
Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane e al ruolo dell’UNPLI,
le Pro Loco potranno
beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e
funzionale alle loro esigenze.
L’accordo tra Poste
Italiane e Unione
Nazionale Pro Loco d’Italia ribadisce così il ruolo centrale
del Gruppo a sostegno non solo delle aziende del territorio, ma anche degli
enti del Terzo Settore.
Le Pro Loco potranno così assolvere più
semplicemente a nuovi obblighi introdotti dalla riforma del Terzo Settore
grazie ai sistemi di pagamento digitale fra cui “Codice Postepay” e “Mobile Pos
Postepay”.
“Codice Postepay” consente alle Pro Loco
di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette
“CardNot Present”: il cliente inquadra il Qr della Pro Loco e autorizza la
transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID,
operazione che non necessita di Postamat o card prepagate.
Un sistema rapido, veloce e sicuro per gestire
i pagamenti e che può essere utilizzato dai 29 milioni di titolari di carte
(Postamat o carte prepagate), di cui oltre 5 milioni di clienti che già
utilizzano attivamente l'app PostePay per effettuare pagamenti.
“Mobile Pos Postepay”, invece, consente di accettare in mobilità le
transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di
cui è stata richiesta l’abilitazione: un servizio innovativo e perfettamente in
linea con l’esigenza delle Pro Loco di poter accettare pagamenti in mobilità,
come nel caso delle sagre.