Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Bieffe Project festeggia 20 anni di attività

24/11/2022

Un momento della festa organizzata da Bieffe Project per celebrare i 20 di attività
Un momento della festa organizzata da Bieffe Project per celebrare i 20 di attività

Bieffe Project ha festeggiato i suoi primi 20 anni di storia. Per l’occasione il team della Bieffe ed alcuni tra i rappresentati dei principali clienti si sono riuniti per una serata di gala e per brindare a questo importante traguardo.

La società di engineering, che si occupa di progettazione industriale e consulenza nel settore automotive e manifatturiero è nata appunto 20 anni fa, nel cuore pulsante della Motor Valley italiana, dalla visione innovativa e la passione di Franco Bonavigo

‘’Allora non sapevo cosa fosse fare l'imprenditore”, spiega l’amministratore delegato dell’azienda modenese. “Il mio obiettivo era cambiare la mia condizione di dipendente. È stata un’avventura, che mi ha insegnato quanto fare l'imprenditore sia stimolante ma anche molto impegnativo, perché richiede sacrifici, tempo, dedizione, passione e forza. Qualche volta anche una certa dose di coraggio. Ma soprattutto richiede una cosa, responsabilità’’.

‘’Sembra quasi impossibile che siano passati vent'anni, sento di avere gli stessi stimoli e la stessa energia di quando ho iniziato”, confessa Bonavigo. “Però questi anni sono serviti a darmi un sostegno fondamentale, questa squadra. Se oggi possiamo festeggiare questo anniversario con soddisfazione, molto merito va ai nostri dipendenti e collaboratori presenti e passati. È la vera ricchezza di questa azienda. Un saluto a tutti e arrivederci fra vent'anni’’.

Oggi, Bieffe Project è fornitrice certificata di servizi d’ingegneria a 360 gradi di alcune delle più importanti OEM internazionali, e collabora con i più importanti costruttori di supercar presenti nella Motor Valley.

Il fondamentale contributo della squadra ha permesso di raggiungere traguardi e di espandere le competenze. A distanza di 20 anni, oggi i soci sono tre: Franco Bonavigo e Rozalia Iuliana Murea (amministratori), Erasmo Stasolla (direttore tecnico). La squadra, tra collaboratori e dipendenti, supera le 60 unità: tutte figure altamente qualificate come ingegneri, progettisti e designer

Negli anni l’azienda ha visto una crescita continua e costante. Nel nuovo quartier generale di Modena ora ci sono reparti dedicati, come quello che si occupa di calcoli o quello di manufacturing, oltre ad un sito produttivo dedicato ai prototipi e alla stampa 3D. 

Con un occhio costante al futuro, Bieffe Project organizza corsi di formazione per futuri progettisti e per i dipendenti, partecipa a programmi di ricerca internazionali, collabora a progetti di tesi innovativi con le più prestigiose facoltà universitarie di ingegneria italiane. Inoltre, il reparto R&D, negli ultimi anni, ha depositato ben cinque brevetti di innovazione nel campo della new mobility, del biomedicale e delle stampanti 3D.

Sul piano economico, questi ultimi anni, funestati dagli effetti della pandemia, non sono certo rappresentativi della crescita avuta, ma già da quest’anno confidiamo di raddoppiare il fatturato, e abbiamo stime ancora migliori per il prossimo futuro”, continua Bonavigo. “Intanto, siamo riusciti già a espandere ulteriormente il portfolio clienti all’estero. Solo nell’ultima parte di quest’anno si sono aggiunti due nuovi clienti tra le maggiori OEM mondiali”.

Altri Articoli di Fare news