Granarolo S.p.A. torna da protagonista ad alcune delle
più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel
2023 in Europa, Asia e nelle Americhe, per
promuovere nel mondo i propri prodotti di eccellenza
nel segno dell’innovazione.
Facendo leva su prodotti di qualità tipicamente
italiani e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la
partecipazione di Granarolo alle fiere internazionali
prosegue e accresce il piano di sviluppo commerciale a
supporto del processo di internazionalizzazione;
saranno presentate le gamme prodotto più distintive e
caratterizzate dalla ricerca di elevati standard di
servizio, sicurezza, qualità Made in Italy, nonché le novità
legate ai nuovi trend di consumo e alle nuove esigenze
dei consumatori in Italia e all’estero.
Tra le manifestazioni a cui parteciperà il gruppo
Bolognese, ci sono: in Usa il Natural Products Expo West e il Summer Fancy
Food Show di New York; in Italia il Cibus di Parma e il Tuttofood di
Milano; in Cina il Bakery China a Shanghai e il China a Shenzen,
infine in Germania, l’Anuga di Colonia.
In alcune degli appuntamenti in programma il Gruppo
parteciperà anche con uno spazio dedicato al brand
Unconventional, leader di mercato in Italia e che ha
vinto l’importante riconoscimento Abillion come miglior hamburger vegano al
mondo e il Taste Award 2022 come Best Plant-Based Burger nel Regno Unito.
Ampio spazio sarà dato all’impegno del Gruppo in
termini di sostenibilità attraverso #bontàresponsabile, il progetto strategico
di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno
del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il domani in logica di
trasformazione (di processo e packaging) e agricolo-allevatoriale.
La presenza di Granarolo alle manifestazioni
internazionali fa seguito anche alle recenti operazioni strategiche realizzate
dal Gruppo, come l’acquisizione del 100% di Calabro Cheese Corp., società
statunitense nata nel 1953 che produce e commercializza prodotti lattiero
caseari freschi, in particolare ricotta, mozzarella e burrata, e Mario Costa,
storico produttore ed esportatore di Gorgonzola DOP.
Per Granarolo le vendite all’estero nel 2022 hanno
rappresentato il 38% del fatturato, in crescita anno su anno.