Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cooperativa Bilanciai rafforza la sua presenza in Spagna

21/02/2023

Enrico Messori, presidente di Società Cooperativa Bilanciai e amministratore unico di Bilanciai Group
Enrico Messori, presidente di Società Cooperativa Bilanciai e amministratore unico di Bilanciai Group
La sede di Coop Bilanciai
La sede di Coop Bilanciai

Società Cooperativa Bilanciai, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura, rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato europeo e, in particolare, in Spagna. Nei giorni scorsi la storica società di Campogalliano, alle porte di Modena, attraverso Bilanciai Group, di cui detiene la totalità delle quote, ha infatti acquisito il 100% della società spagnola Ariservis.

Si tratta di un’operazione che rappresenta l’evoluzione di una collaborazione già attiva da oltre vent’anni, che punta a sviluppare e a dare rinnovato slancio alle attività di Società Cooperativa Bilanciai in territorio spagnolo.

“L’acquisizione della società di Barcellona Ariservis s’inserisce in un piano strategico di rafforzamento della nostra presenza in una nazione che, per noi, è strategica. L’obiettivo è valorizzare quanto fatto sino ad oggi dall’azienda iberica e investire ulteriormente, perché siamo convinti che ci siano margini significativi di crescita”, sottolinea il presidente di Società Cooperativa Bilanciai e amministratore unico di Bilanciai Group, Enrico Messori.

Nata nel 1949 grazie all’intuizione, al coraggio e alla passione di un piccolo gruppo di operai, Cooperativa Bilanciai nel tempo si è specializzata nella progettazione, produzione, vendita e assistenza di sistemi di pesatura e controllo, declinati in una pluralità di soluzioni. Bilanciai Group si compone di dieci società controllate e partecipate, di cui quattro sono industrie di fabbricazione e le restanti commerciali. Nove hanno sede nel continente europeo, una negli Stati Uniti. Il gruppo, nel 2021, ha realizzato un fatturato di oltre 77 milioni di euro e ha dato lavoro a 453 persone.

Altri Articoli di Fare news