Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

DUNA al Technical Day Tecnea Cemafroid di Parigi

27/06/2023

Come ogni anno i professionisti del settore refrigerazione e cold-chain si ritroveranno al Technical Day del Gruppo Tecnea-Cemafroid, previsto per giovedì 29 giugno in modalità ibrida, online e presso la sede Cemafroid alle porte di Parigi. Un momento fondamentale per incontrare esperti, tecnici e operatori internazionali e scoprire le nuove tendenze che guidano il mondo della refrigerazione professionale.

Impossibile mancare per DUNA-Corradini, partner strategico dei principali players europei e oltreoceano del settore cold-chain, specialista nella fornitura di schiume PUR per isolamento di mezzi, sistemi e mobili refrigerati nonché sistemi di condizionamento e areazione industriale. Presenti per DUNA all’evento in qualità di speakers nelle conferenze e workshop tecnici della giornata Marta Brozzi, presidente & CEO del Gruppo DUNA, e Massimiliano Motta, innovation design strategist.

Da oltre 60 anni specializzato nei servizi di certificazione di attrezzature e mezzi della refrigerazione, il Gruppo Tecnea riconferma il suo impegno alla formazione e supporto tecnico dei professionisti del settore, attraverso la sua società Cemafroid, laboratorio tecnico e sede del Technical Day annuale. Per l’edizione 2023 sono previste conferenze plenarie, workshops, laboratori tecnici e dimostrazioni applicative per presentare le nuove attrezzature dedicate alla catena del freddo e ribadire l’impegno al continuo efficientamento e crescente sostenibilità dei sistemi refrigerati. Il corretto mantenimento della catena del freddo rappresenta infatti un fattore imprescindibile per garantire qualità e sicurezza dell’alimentazione, salute e benessere delle persone, e non da ultimo la sostenibilità economica delle attività refrigerate in molteplici settori industriali.  

Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito del Gruppo Tecnea partecipare al Technical Day Tecnea-Cemafroid annuale, che rappresenta un’occasione gradita per raccontare le ultime soluzioni d’eccellenza sviluppate da DUNA per ottimizzare l’isolamento termico dei sistemi refrigerati di ultima generazione”, dichiara Massimiliano Motta, innovation design strategist del Gruppo DUNA. “Dal confronto con i key players del settore coinvolti nei workshops della giornata, avremo modo di raccogliere le nuove esigenze tecniche e richieste di sostenibilità ambientale ed economica, che già da diversi anni ispirano gli sforzi R&D del Gruppo DUNA, accelerando così il nostro percorso di innovazione in modo sempre più mirato ed efficace”.

Altri Articoli di Fare news