Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Unimore, al via il nuovo master in Artificial Intelligence Engineering

24/07/2023

Il corso di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence Engineering di Unimore, in inglese, è rivolto in particolare a laureati triennali provenienti da corsi di laurea in Ingegneria Informatica e Informatica.

Si articola in due percorsi: Applications e Large Scale.
Il percorso Applications fornisce una preparazione sulle tecnologie emergenti dell’intelligenza artificiale e dei sistemi cognitivi, del machine/deep learning e della visione artificiale, ed è orientato alla progettazione di sistemi intelligenti, robotici, dei sensori in IoT e della bioinformatica per le future professioni nell’industria e nelle imprese innovative.

Il percorso Large Scale fornisce una preparazione sulle tecnologie emergenti dell’intelligenza artificiale e dei sistemi cognitivi, del machine/deep learning e della visione artificiale, ed è orientato allo studio e alla progettazione di sistemi multimediali, di sistemi intelligenti distribuiti e di algoritmi di AI su larga scala.

Il laureato Magistrale in Artificial Intelligence Engineering esibirà competenze nelle tecnologie più all’avanguardia relative ai sistemi informatici intelligenti ed i modelli di Intelligenza Artificiale. 

Gli ambiti professionali sono quelli dell’innovazione e dello sviluppo, della produzione e della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione sia nelle imprese di servizi o manifatturiere, oltre che nelle amministrazioni pubbliche.

Il Corso è ad accesso libero; occorre tuttavia avere determinati requisiti curriculari indicati nel bando di ammissione, essersi laureati con una valutazione pari o superiore a 85/110 e essere in possesso di un certificato B2 di conoscenza della lingua inglese. 

Il Master, l'unico in Italia di Ingegneria dell'Intelligenza Artificiale, inizierà il 18 settembre 2023, e il bando resterà aperto fino a dicembre 2023.

 

Altri Articoli di Fare news