Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno; per sostenere questa importante causa, Bosch Rexroth Oil Control di Nonantola ha organizzato alcune iniziative che coinvolgeranno le persone sia dentro che fuori l’azienda.
A partire dal 16 ottobre e per una settimana, lo stabilimento di Nonantola sarà protagonista di un'attività di videomapping 3D sulla facciata esterna, che dopo il tramonto colorerà di rosa tutta l'area e creerà un effetto scenografico grazie alle animazioni in movimento.
Anche gli altri due stabilimenti Bosch Rexroth di Pavullo e di Vezzano sul Crostolo saranno illuminati di rosa, per testimoniare l'impegno dell'azienda in questa causa.
Obiettivo dei promotori è sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione attraverso diagnosi tempestive e l’adozione di comportamenti responsabili e corretti stili di vita per la propria salute, in linea con il Goal 3 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a garantire una vita sana e il benessere per tutti.
La campagna di sensibilizzazione, che all’interno dell’azienda andrà avanti per tutto ottobre, con attività divulgative e distribuzione ai dipendenti di simbolici braccialetti rosa, si inserisce nel contesto di responsabilità sociale di Bosch Rexroth Oil Control, che da anni sostiene progetti a favore della comunità locale e del territorio.
“Lo sviluppo sostenibile”, spiega Flora Garraffa, Responsabile per la Sicurezza, Ambiente e Facility Management del Gruppo Bosch Rexroth Oil Control, oltre che promotrice delle iniziative dell’Agenda 2030, “non riguarda solo la tutela del nostro pianeta ma anche il benessere e la salute delle persone. Ottobre è il Mese della prevenzione del cancro al seno, la forma più diffusa tra le donne che, se rilevata precocemente, ha un tasso di sopravvivenza dell'87%. Per questo motivo dobbiamo sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. È essenziale non solo sottoporsi ai test diagnostici raccomandati, ma anche adottare abitudini che proteggano la nostra salute”.