Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Automobili Estrema, il CEO Gianfranco Pizzuto all'Energy Week 2023

09/11/2023

Gianfranco Pizzuto, secondo a partire da sinistra, insieme agli altri speaker della Settimana dell'Energia
Gianfranco Pizzuto, secondo a partire da sinistra, insieme agli altri speaker della Settimana dell'Energia

Gianfranco Pizzuto, fondatore e CEO di Automobili Estrema, marchio italiano di eccellenza nell'industria automobilistica, specializzato nella progettazione e nella produzione di hypercar e supercar a basso volume, ha partecipato in qualità di speaker e moderatore di una tavola rotonda alla Settimana dell’Energia 2023, evento virtuale organizzato da TDK Ventures e Climate Investment, presso il prestigioso Goldmiths’ Centre di Londra. Obiettivo dell’evento che si è svolto l'8 e il 9 novembre 2023: mettere in luce i leader del settore, gli esperti e i visionari che stanno plasmando il futuro del panorama energetico, per contribuire a esplorare gli ultimi progressi, le sfide e le opportunità delle soluzioni energetiche sostenibili.

Climate Investment è un'organizzazione indipendente fondata dai membri dell'Oil and Gas Climate Initiative, specializzata nell'accelerare la decarbonizzazione ad alta efficienza di capitale nei settori ad alte emissioni. Dal 2017 ha curato un portafoglio di oltre 30 tecnologie e modelli di business innovativi, che hanno portato a una riduzione cumulativa di 57 MT CO2e delle emissioni di gas serra dal 2019 al 2022.

Pizzuto, veterano del settore con oltre 30 anni di esperienza commerciale internazionale, come primo investitore e co-fondatore di Fisker Automotive, casa automobilistica statunitense attiva tra il 2007 e il 2013, ha sviluppato una solida rete di vendita e post-vendita in Europa, con 30 rivenditori all'attivo. L'imprenditore ha messo a disposizione dei partecipanti alla tavola rotonda la propria competenza in materia di PHEV, EV, progettazione di batterie e progetti di mobilità a zero emissioni.

Altri Articoli di Fare news