Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

A Federica Minozzi, AD di Iris Ceramica Group, il “CEO Italian Awards 2023” per la categoria Design

01/12/2023

Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, premiata a Milano con il prestigioso CEO Italian Awards per la categoria Design
Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, premiata a Milano con il prestigioso CEO Italian Awards per la categoria Design

È Federica Minozzi di Iris Ceramica Group uno dei CEO alla guida di aziende italiane e internazionali - provenienti da vari settori industriali - più innovativi e di successo del 2023. A stabilirlo la famosa rivista economica Forbes Italia e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano, che le ha assegnato il CEO Italian Awards 2023 per la Categoria Design.

La cerimonia di premiazione, organizzata da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano, in collaborazione con Forbes Italia, ha selezionato i CEO che, secondo il ranking della prestigiosa testata, rappresentano i migliori amministratori delegati e imprenditori alla guida di aziende italiane. Top manager che si sono distinti per competenza, professionalità e audacia nel rendere le loro imprese più competitive sui mercati globali e nel creare ambienti in grado di migliorare la qualità della vita non solo dei propri professionisti, ma anche del territorio in cui operano ogni giorno. L’edizione 2023 “The CEOs Imperative” proponeva una lettura delle sfide che il contesto globale pone ai CEO attraverso tre prospettive di analisi: PURPOSE, PROFIT, PLANET. 

La CEO di Iris Ceramica Group è stata premiata per la Categoria Design in quanto il Gruppo è stato meritevole di sapersi distinguere nel progettare nuove soluzioni di design in una visione lungimirante che ben valorizza la tradizione artigianale da cui è partita. Tutto questo sempre mantenendo l’attenzione sulla salvaguardia del Pianeta. Nell’aprire nuove strade applicative alla ceramica il Gruppo, da oltre mezzo secolo, ha infatti finalizzato ogni aspetto del suo agire con una consapevolezza ecologica, da sempre presente nel DNA dell’azienda. Da anni Iris Ceramica Group è impegnata nel raggiungimento di precisi SDGs dell’Agenda ONU 2030 e sono ben 17 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ai quali sta contribuendo concretamente.

Con la nostra ceramica e le soluzioni innovative che sviluppiamo per aprire nuove strade a questo materiale naturale dalla grande nobiltà, portatore dei nostri valori che affondano le loro radici nel patrimonio culturale del nostro Gruppo, il nostro intento è quello di diffondere una identità che ci ha resi orgogliosi interpreti del Made in Italy nel mondo - ha commentato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group - Sono onorata di ricevere questo importante riconoscimento che è testimonianza del nostro impegno nel design di soluzioni inedite frutto di un continuo rinnovamento tecnologico di innovazione sostenibile: da oltre 60 anni mettiamo la salvaguardia del territorio al centro del nostro modello di business, in un approccio audace rivolto alla costruzione di un futuro ancora più sostenibile. Una sfida ambiziosa che si è già tradotta nella realizzazione della prima fabbrica ceramica al mondo concepita e progettata per funzionare a idrogeno verde che entrerà in funzione nel corso del 2025”.

La premiazione si è svolta il 30 novembre a Milano, nell’ambito della serata di Gala che ha avuto luogo al termine della nona edizione dell’annuale CEO Summit organizzato da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano, e dedicato al top management dell’industria italiana. Un momento di confronto con i rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, esperti, accademici e firme autorevoli del giornalismo a cui è appunto seguita l’assegnazione dei riconoscimenti ai CEO che si sono distinti per innovazione e sostenibilità, per aver saputo consolidare la competitività della propria azienda, ma che hanno anche avuto la capacità di rendere migliori i luoghi di lavoro e più attenti alle necessità delle persone.
 

Altri Articoli di Fare news