Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Emilia Foods presenta il piano benefit per il 2024

14/12/2023

Ivan Manfredi, CEO di Emilia Foods, l’azienda modenese attiva nel settore alimentare dal 2013
Ivan Manfredi, CEO di Emilia Foods, l’azienda modenese attiva nel settore alimentare dal 2013
Nel 2023 Emilia Foods ha celebrato il decimo anno di attività con un eccezionale evento di team building
Nel 2023 Emilia Foods ha celebrato il decimo anno di attività con un eccezionale evento di team building

Per il secondo anno consecutivo, Emilia Foods ha deciso di fornire un tangibile beneficio diretto ai suoi dipendenti, in cui prevale la presenza femminile, riconoscendo un importo pari a una percentuale della Retribuzione Annuale Lorda (RAL), parificando così l’inflazione ISTAT dell’anno in chiusura. 

"Anche quest’anno, desideriamo confermare il nostro impegno a favore di tutti i nostri dipendenti. Il nostro obiettivo è quello di parificare l’inflazione e garantire loro un miglioramento della qualità della vita, attraverso un piano aziendale di Welfare che costituisce per noi un concreto strumento per incrementare il loro potere d'acquisto”, ha commentato Ivan Manfredi CEO di Emilia Foods.

L’azienda modenese prosegue nel suo percorso di crescita verso uno sviluppo sostenibile, potenziando e tutelando la capacità di spesa dei propri dipendenti. Al contempo, si afferma come azienda leader nel settore alimentare consolidando i legami con i propri clienti e le parti economiche interessate. Nel corso del 2023 ha celebrato il decimo anno di attività con un eccezionale evento di team building, che rafforza ulteriormente l’affiatamento tra i propri dipendenti e collaboratori.

Emilia Foods, infatti, ha iniziato l'attività nel settore alimentare nel 2013 lungo la Via Emilia, da sempre considerata come la via di collegamento tra le principali città della food valley. 

Nel 2022 ha chiuso l’anno con un fatturato che ha toccato i 33,5 milioni di euro, con un incremento percentuale medio negli ultimi anni CAGR del 61% (Compounded Average Growth Rate), dal 2013 al 2022.

A pochi anni dalla nascita, l'azienda modenese diventa leader del frozen food nel mercato Usa, distribuendo all’interno delle più importanti catene americane come Whole Foods Market e Costco, ricette italiane rivisitate per il mercato estero, prima in Private Label e poi a marchio Via Emilia.

Per Emilia Foods, il know-how italiano rimane la base della ricerca e dello sviluppo di nuove idee e nuove proposte ai potenziali clienti internazionali attraverso il lavoro del Food Lab, fucina di innovazione interna all’azienda. Dal 2022 anche la logistica acquista un ruolo cruciale, affinandosi a tal punto da rispondere alle esigenze e richieste dei clienti esteri in modo sempre più customizzato.

Emilia Foods, che ad oggi conta circa 40 dipendenti di un’età media di 35 anni, si posiziona al 1° posto negli Usa, confermandosi leader della crescita e della velocità con cui negli anni è stata capace di consolidare la propria autorevolezza dialogando direttamente con i colossi mondiali della GDO.

Altri Articoli di Fare news