Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sidam inaugura nuovo stabilimento a Mirandola

18/12/2023

Taglio del nastro nuovo stabilimento Sidam
Taglio del nastro nuovo stabilimento Sidam

Inaugurato a Mirandola il nuovo stabilimento di Sidam.

Carlo Bonomi, presidente nazionale di Confindustria, in veste anche di presidente del Gruppo Sidam ha tagliato il nastro del nuovo sito produttivo di via Giacomo Bove 5/7, che si aggiungerà al complesso attuale in via Statale Sud.

Alla cerimonia erano presenti anche numerose autorità, tra cui il presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi, il prefetto di Modena Alessandra Camporota, il sindaco di Mirandola Alberto Greco e la consigliera regionale Palma Costi.

Bonomi è entrato nel 2015 nell'azienda biomedicale fondata nel 1991 da Graziano Azzolini che ancora oggi si occupa di sviluppo di prodotti, affiancando la figlia Annalisa diventata Ad del Gruppo.

“Qui vogliamo insediare circa 100 dipendenti”, ha dichiarato Carlo Bonomi, “lo stabilimento entrerà a regime quando ci saranno tutte le certificazioni, speriamo entro il primo trimestre 2024”.

“Raddoppieremo la nostra capacità produttiva: nel 2015 eravamo 42 e sono orgoglioso di dire che questo investimento celo siamo autofinanziato”, continua Bonomi, “stiamo crescendo in maniera molto importante: siamo andati forse al di là anche di quelli che erano i nostri piani iniziali”.

Nel nuovo stabilimento, che si estende su una superficie complessiva di 2500 metri quadrati, trovano posto uffici e le nuove camere bianche, il vero fulcro dell'attività, tutte automatizzate, alimentate dai pannelli solari.

Sidam, controllata al 68% dal settembre 2020 dal fondo di private equity lussemburghese Mindful Capital Partners, due anni fa ha rilevato il 100% di Emotec, società con sede a Medolla, attiva nella produzione e commercializzazione di dispositivi medicali monouso per le grandi multinazionali del settore biomedico; il Gruppo si avvia a realizzare nel 2023 un bilancio di 32 milioni di fatturato.

Altri Articoli di Fare news