Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Virtus Scherma Bologna: Argento per Olga Kharlan sulla via di Parigi 2024

17/01/2024

Mancano ancora tre competizioni per chiudere la qualificazione a Parigi 2024, percorso che si chiuderà alla fine di Marzo. Al momento la squadra maschile di sciabola, che include Luigi Samele e Matteo Neri è piazzata in quinta posizione, alle spalle di Ungheria, USA, Corea e Francia; la squadra Femminile Ucraina capitanata da Olga Kharlan e guidata dal maestro Andrea Terenzio è posizionata anch’essa in quinta posizione, alle spalle di Francia, Corea, Ungheria ed USA. Al momento entrambe qualificate quindi, ma mancano ancora tre competizioni e tutto può accadere.  

Nel frattempo medaglia di argento per Olga Kharlan e quinta posizione per Luigi Samele nel Grand Prix di Orleans che si è svolto poco prima della pausa Natalizia e che ha visto impegnati anche Riccardo Nuccio, Francesco Bonsanto e Giulia Arpino. Decima posizione per Luigi Samele nel Grand Prix di Tunisi che è appena terminato ed ha visto scendere in pedana anche Marco Mastrullo, Francesco Bonsanto, Olga Kharlan , Alina Komashchuk, Olena Kravatska, Yulia Bakastova e Giulia Arpino.  

Sul fronte nazionale si sono invece appena concluse le gare interregionali (Emilia Romagna, Veneto, Friuli venezia Giulia e Trentino Alto Adige) per le categorie under 14. La Virtus Scherma Bologna conquista un bottino di 3 ori nella gara di sciabola che si è tenuta a Zevio (Verona). Oro per Gregorio Franceschini nella categoria maschietti, Bianca Candeloro nella categoria Allieve e Costantino Zuffa nella categoria Allievi. Piazzamenti nei primi 8 per Caterina Turrini e Dimitri Vitali, piazzamenti di soddisfazione per Caterina Garbellini, Gioia Plez, Giorgia Cicerchia, Federico Finelli, Carlo Pasqualicchio, Lorenzo Veggetti, Leonardo Falchieri.  

Nella gara di spada a Faenza, piazzamenti nelle prime 16 del tabellone per Francesca Contini e Stefania Mengoni mentre una prestazione che denota decisi miglioramenti per Davide Baccolini, Alessandro Piconese, Lorenzo Cofone, Andrea Zanarini, Giovanni Wangking, Leonardo Bertoli, Cristian Ghini, Andrea Bonicelli, Elia Mangini, Giada Morgante, Elena Baldi, Alessandra Cavazzi.

Altri Articoli di Fare news