Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Tattini Idraulica, con i 65 anni un nuovo inizio

13/06/2024

Tiziana Tattini, CEO di Tattini Idraulica di Imola, con il marito Loris Pirazzoli e i figli Luca e Fabio: una famiglia dedita all'azienda
Tiziana Tattini, CEO di Tattini Idraulica di Imola, con il marito Loris Pirazzoli e i figli Luca e Fabio: una famiglia dedita all'azienda

Una festa per celebrare 65 anni di storia diventa l’occasione per dare il via a un nuovo inizio. È quanto ha scelto di fare la famiglia che ha dato il nome alla Tattini Idraulica di Imola (Bologna), azienda termoidraulica fondata da Adolfo Tattini nel 1958. Dal 1992 è arrivata in azienda anche la figlia Tiziana Tattini per subentrare al padre, mentre dal 2015, con il marito di Tiziana Loris Pirazzoli, è entrata anche la terza generazione: Fabio e Luca Pirazzoli, che in azienda stanno seguendo la produzione. 

Nel 2023, la celebrazione dell’anniversario dell’avvio dell’attività ha visto, presso la sede imolese, oltre un’ottantina di persone, tra dipendenti e collaboratori, clienti storici, consulenti e rappresentanti di banca. È stata l’occasione per riaffermare il valore di un’impresa nata grazie alla caparbietà, l’umiltà e l’onesta che hanno sempre contraddistinto il fondatore dell’azienda e gli hanno permesso di avere sempre nuova clientela. Una strada ben salta nei decenni, dove alla confidenza della gestione familiare si unisce, da sempre, la capacità di affinare costantemente la ricerca di tecniche impiantistiche innovative differenziandosi sempre di più e guardando avanti. 

Con il nuovo anno”, spiega Tiziana Tattini, CEO dell’azienda imolese, “alla soddisfazione di vedere la nostra grande ‘famiglia’ aziendale riunita è subentrata l’idea di un ‘nuovo inizio’: con il +1 vogliamo guardare al futuro, consapevoli e grati del nostro bagaglio di competenza e di tecnologia, ma anche con nuova energia e una determinata proiezione al futuro”.

Un’opera d’arte, realizzata in occasione dell’anniversario dall’artista Biba, coglie con raffinata poesia questa famiglia, raccontata con fiori diversi per le diverse generazioni, e celebra la forza dei legami familiari e il successo di un'impresa costruita con dedizione e passione. E la didascalia ne illustra il senso: “Ogni famiglia è un giardino unico, dove ciascun fiore ha il suo posto e la sua bellezza, contribuendo alla crescita e al successo di un progetto comune”.

Intendiamo proseguire il rinnovamento aziendale”, conclude Tattini, “e fare sempre più nostra una nuova immagine contemporanea, che mostra una sempre maggiore attenzione alle collaborazioni con tecnici e artigiani e una maggiore attenzione verso il futuro sostenibile, con al centro il cliente e le sue esigenze. D'altra parte, il coraggio non ci manca, come evidenzia il nostro claim: 'Dietro ogni impresa di successo c’è sempre qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa'".

Altri Articoli di Fare news