Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Corrente di Tper rilancia ancora: ecco la nuova formula “Corrente Plus”

05/11/2025

È arrivata un'altra novità importante nella costante crescita del servizio di sharing Corrente di Tper.

Completata una fase di test, entra nella disponibilità degli utenti il nuovo servizio “Corrente Plus”: una sorta di “upgrade” del servizio “Plus” già attivo da qualche anno.

Con questa novità si arricchisce la flotta di Corrente con ulteriori vetture, sempre 100% elettriche, sempre di casa Volvo.

Le nuove auto integrano il servizio con mezzi di fascia e dimensioni superiori.

Auto ancora più comode e performanti

Ora la formula “Corrente Plus” cresce con una opzione in più. Il servizio “Plus” di Corrente mette infatti nella disponibilità di chi lo desidera anche vetture di fascia superiore e di dimensioni più importanti.

Si tratta delle XC40 e delle C40: in entrambi i casi SUV dall'elevato standard di finiture e dall’autonomia maggiorata.

Il servizio “Corrente Plus” con XC40 e C40 è semplicissimo: all'interno dell'app Corrente esiste un apposito pulsante "Prenota Corrente Plus" che apre uno specifico form dal quale è possibile prenotare la vettura per recarsi poi ad uno dei “punti” abilitati al prelievo ed al rilascio di questi specifici mezzi.

Con questo upgrade, direttamente dall’app si può noleggiare l’auto per un periodo che varia da 1 a 30 giorni con la possibilità di scegliere esattamente per quanto tempo tenere la vettura.

Il servizio “Corrente Plus” in app attualmente è attivo a Bologna, Ferrara e Parma.

È necessario prenotare le auto con almeno 48 ore di anticipo rispetto al prelievo programmato per consentire l'allestimento.

È possibile scegliere una data di prelievo sino a 60 giorni di preavviso.

Le tariffe “Corrente Plus”

Particolarmente interessanti sono le tariffe di questi servizi nelle due formule “EX30” e “XC40 e C40”. Per “EX30” una settimana costa 210€, un mese 660€. Per “XC40 e C40” la tariffa, invece, varia sulla base dei giorni scelti e più si noleggia, più si risparmia. Tutti i prezzi sull’app Corrente.

Con Corrente tutta la flessibilità che serve

Corrente, anche con questa novità, si conferma sempre di più un servizio di sharing flessibile, capace di adattarsi alle molteplici esigenze dell'utenza: dalle e-bike, agli scooter elettrici, alle berline EX30 sino ai SUV XC40 e C40, la gamma si fa sempre più ampia, comoda e rigorosamente 100% elettrica.

Altri Articoli di Fare news