Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}


4 -BONIFICO BANCARIO in parte anticipato e il saldo contestualmente alla consegna

(Banker's Swift transfer/transmission (ST) for the .....% of the total value to be paid in advance upon ...........,  and for the settlement of ....% with definitive and releasing accredit care of bank .........)


Incoterms® 2020 ICC
Modalità di trasporto
Suggerimenti
.
Qualsiasi
Possibile
.
Qualsiasi
Possibile
.
Solo via mare
Da Evitare
.
Solo via mare
Possibile
.
Qualsiasi
Consigliato
.
Qualsiasi
Consigliato
.
Solo via mare
Consigliato
.
Solo via mare
Consigliato
.
Qualsiasi
Da Evitare
.
Qualsiasi
Possibile
.
Qualsiasi
Da Evitare
 

Note di commento

Nel caso in cui il pagamento anticipato a mezzo Bonifico bancario rappresenti soltanto una parte del valore totale della fornitura, l'Incoterms® adottato non influenzerà il pagamento della parte anticipata, ma può, invece, influenzare il pagamento della restante parte se non si seguono gli accorgimenti descritti nella Scheda "Bonifico Bancario Contestuale (COD)". Può, pertanto, essere Possibile l'Incoterms® EXW, FCA oppure FOB, lasciando l'organizzazione e la relativa gestione del trasporto a carico del compratore, che si accollerà tutti i rischi e le responsabilità conseguenti. Nel caso il compratore non provvedesse al ritiro della merce in serie, dopo aver già pagato in anticipo una parte della stessa, il venditore sa che, trascorso un certo tempo, potrà disporre di quella merce a suo piacimento, mettendola sul mercato. È evidente che nelle Condizioni Generali di Vendita occorre prevedere questa eventualità.
Nel caso si voglia offrire un servizio completo, comprendente anche il trasporto (CPT e CFR), l'eventuale assicurazione della merce (CIP e CIF) e, se del caso, le conseguenze di eventuali perdite o danni alla merce (DAP), l'impatto dell'Incoterms® adottato non sarà, comunque, negativo avendo il venditore già incassato la parte anticipata e la restante parte a saldo, prima del caricamento della merce sul mezzo di trasporto.
Sono, invece,da Evitare le regole FAS, DPU, DDP.