Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eco-Bat acquisisce il 100% di Politec

05/07/2018

Il 29 giugno 2018, Ecobat di Paderno Dugnano (Milano) ha annunciato l'acquisizione del 100% di Politec, Pieve di Cento (Bologna), una società fondata nel 1978 che produce una vasta gamma di polimeri tecnici per l'industria automobilistica ed altri settori industriali. Questa acquisizione fa parte della strategia del Gruppo Ecobat volta ad estendere la propria posizione di leader nelle materie plastiche ingegnerizzate per l'automotive ed altri settori industriali, attraverso la crescita sia organica che inorganica.

Ecobat è lieta di accogliere la qualità, l'innovazione e la professionalità di Politec, che si adattano perfettamente agli elevati standard che il Gruppo Ecobat richiede e offre per soddisfare i propri clienti. Uguale soddisfazione è stata espressa dai precedenti proprietari di Politec, il Cav. Giulio Bargellini e il Dr. Diego Bonora, che hanno dichiarato di essere felici di avere potuto passare il testimone ad un Gruppo che, per i suoi elevati standard di etica, di qualità dei prodotti e servizi, di impegno per la salute, la sicurezza e l'ambiente, ha tutti i requisiti per garantire all'azienda un futuro all'insegna dell'innovazione.

Ecobat gestisce diversi impianti di compounding ed estrusione di plastica ingegnerizzata in tutta Europa. Il consigliere incaricato di Politec, Giorgio Moretti, ha dichiarato: "il nostro team è entusiasta di essere entrato nel Gruppo Eco-Bat. Condividiamo una filosofia comune e, con il portafoglio di prodotti e la vasta presenza geografica di Eco-Bat, potremo sicuramente sviluppare la nostra attività, costruendo sulla base delle nostre solide relazioni tecniche e commerciali".

Rob Harris, l'ad di Ecobat Europa ha sottolineato: "Le nostre materie plastiche ingegnerizzate sono costituite principalmente da materie prime riciclate sostenibili, che offrono proprietà e prestazioni perfettamente comparabili ai prodotti fabbricati con materiali primari. La capacità produttiva, cresciuta negli ultimi anni fino ad oltre 70mila tonnellate/anno, è guidata dall'innovazione di prodotto e da solidi valori aziendali. Crediamo che operare in modo sostenibile, prendersi cura dei  nostri collaboratori, delle nostre comunità e dell'ambiente in cui operiamo, sia l'unico modo per condurre il nostro business. Ci sono molte sfide per l'industria delle materie plastiche ingegnerizzate, ma Ecobat sa navigare attraverso i tempi che cambiano basandosi sui propri valori fondamentali, sulle sue capacità e sulle sue relazioni commerciali. Continueremo a farlo, costruendo un business che sia sostenibile in tutti i sensi".

Altri Articoli di Fare news