Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nuova filiale in Russia per il Gruppo Siti B&T

04/12/2018

Siti B&T Group sempre più presente sul mercato russo; il gruppo industriale modenese, specializzato nella produzione di impianti completi per piastrelle e sanitari, ha inaugurato una nuova filiale a Mosca.
Da sempre il mercato russo è di grande interesse per il settore ceramico; già in precedenza attivo con un ufficio di rappresentanza a Mosca, il Gruppo Siti B&T ha ora deciso di rafforzare la propria presenza per poter servire al meglio la clientela: una vera e propria filiale che si occuperà di Customer Service in tutte le sue declinazioni.

“Un altro passo importante per sviluppare il nostro network internazionale", ha dichiarato Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Siti B&T Group, "passo che rientra in pieno nella nostra strategia basata sugli investimenti in Ricerca & Sviluppo e sulla presenza diretta in tutti i principali mercati ceramici mondiali. Affiancando i nostri clienti nell’affrontare le problematiche quotidiane, è nostra intenzione offrire un’assistenza qualificata lungo tutto il ciclo di vita dell’impianto garantendone il buon funzionamento e creando, così, un reale vantaggio competitivo per gli utilizzatori della nostra tecnologia”.

Sul territorio russo, Siti B&T Group conta già alcune decine di impianti completi realizzati e installati negli ultimi dieci anni presso importanti produttori ceramici, sia nella produzione di piastrelle che in quella di articoli sanitari; si tratta pertanto di un bacino di utenza di primaria importanza, che necessita di assistenza tecnica post-vendita di livello adeguato, con una netta riduzione dei tempi di risposta, anche grazie a un magazzino ricambi dedicato.

Nella classifica mondiale dei principali paesi produttori di piastrelle ceramiche, la Russia occupa la 13a posizione, con una produzione che nel 2017 è stata pari a 169 milioni di metri quadrati. Con 194 milioni di metri quadrati commercializzati, la Russia figura invece all’11o posto nella classifica dei maggiori consumatori di piastrelle ceramiche.

Altri Articoli di Fare news