Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Traipler.com, obiettivo crescita grazie a Gellify

13/03/2019

Foto in alto, da sinistra: Fabio Nalucci , CEO e founder di GELLIFY; Aldo Ricci, Founder e Direttore Tecnico di Produzione Traipler.com; Christian Muolo, Founder e Chief Sales e Marketing Director Traipler.com; Gianluca Ignazzi, Founder e Head of Communication Traipler.com; Andrea Gaiba, Socio, Shareholder e Chief Innovation Officer Traipler.com.

Traipler.com (www.traipler.com), la 1a piattaforma tecnologica di produzione e distribuzione di contenuti video originali di qualità professionale a costo accessibil e grazie a un network di 600 videomaker , entra nel portafoglio di GELLIFY ( www.gellify.com ) piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation.

Traipler.com, nata a Putignano in Puglia da un nucleo di manager e professionisti d’azienda (Gianluca Ignazzi, Christian Muolo, Aldo Ricci), ha colmato sin da subito un gap enorme nel mercato dei contenuti video digitali permettendo a tutte le imprese - grandi, piccole e micro - di realizzare produ zioni video originali e di alta qualità, a prezzi competitivi e in tempi rapidi. Traipler.com fornisce soluzioni video per ogni categoria merceologica, sempre in perfetta sinergia con la strategia di marca del cliente e modulabili per ogni esigenza di social e web advertising. Traipler.com è oggi la prima e unica piattaforma digitale al mondo capace di produrre massivamente contenuti video continuativi, originali, ad hoc per il cliente e a costi accessibili , distribuiti online per la sua specifica audience profilata. Oltre 200 le produzioni video originali prodotte ogni mese.

Con un network di 600 videomaker Traipler.com garantisce la produzione di contenuti video in ogni parte d’Italia: solo con Traipler.com i brand e le agenzie possono contare sul plus dell’ubiquità, organizzare challenge in diverse città con garanzia di riprese di alta qualità, in contemporanea, senza che questo implichi per il cliente costi aggiuntivi di trasferta.

La piattaforma
propone un’ampia selezione con un catalogo di oltre 100 soluzioni video format pensate per ogni ca t egoria merc e ologica e caso d’uso , a cui si aggiunge la BVS - Brand Video Series® - nuovo prodotto video lanciato da Traipler.com che prende spunto dal successo delle TV Series - ovvero il primo strumento video pensato per tutti i brand che hanno maturato la consapevolezza e la necessità di generare nuovi contenuti ogni giorno, costruire una relazione vera, ingaggiare subito la propria audience e fare marketing diretto.

Forte di questo dirompente modello di business, la piattaforma è già stata scelta anche da grandi organizzazioni quali L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre.

Contestualmente all’aumento di capitale
, Traipler.com entra nel programma di ‘gellificazione’, modello proprietario di GELLIFY che in 6-24 mesi impatta su tutte le aree aziendali, strutturando processi e integrando le competenze delle startup. Tale modello ha l’obiettivo di colmare le lacune delle startup, che rappresentano spesso barriere a ulteriori finanziatori e a progetti con imprese consolidate. GELLIFY interviene con un supporto specifico volto a chiudere quelle lacune, dallo sviluppo di algoritmi alla definizione del modello di business, fino all’implementazione di processi operativi di base.

Grazie alle nuove risorse finanziarie e affiancata dalle competenze di GELLIFY, Traipler.com ha come principale obiettivo quello di scalare il processo creativo di produzione ampliando il proprio catalogo d a 100 a 500 format, automatizzare i processi di editing abbattendo i tempi di montaggio per video format dalle attuali 5 ore a 60 minuti , e c reare un Network internazionale di Videomaker per realizzare riprese in tutto il mondo.

“Non chiamateci più startup! Vogliamo competere globalmente ed il 2019 sarà per noi un anno cruciale che è già iniziato nel migliore dei modi con un investitore come GELLIFY. Diamo a tutti appuntamento a fine anno, certi di poter confermare il nostro obiettivo di crescita che ci permetterà di raccogliere le risorse necessarie per vincere questa sfida. Ogni giorno milioni di imprese nel mondo necessitano di produrre contenuti di qualità professionale per comunicare online e sanno bene ormai che il video è lo strumento più efficace. Le aziende già oggi vorrebbero usare lo strumento video quotidianamente per alimentare con continuità i canali digitali ma, al contempo, produrne tanti e di qualità richiede importanti investimenti e competenze", dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com.

“L’ingresso di Traipler.com nel portafoglio di GELLIFY rafforza la nostra presenza nell’ambito dello sviluppo di tecnologie innovative applicate al marketing", dichiara Fabio Nalucci, CEO e founder di GELLIFY, "e siamo lieti di poter supportare lo sviluppo tecnologico della digital content platform Traipler.com. Si stima che a partire dal 2020 il consumo di dati, per più dell'80%, sarà dovuto ai video che stanno diventando strumento sempre più determinante per la presenza online delle aziende. Se il 2018 è stato l'anno dei video, il 2019 lo sarà ancora di più, perché c'è più competenza e consapevolezza dello strumento che sarà utilizzato in maniera sempre più mirata, per ottenere un reale ritorno sul business. Il mercato del video e del video advertising è oggi maturo e consapevole delle opportunità che si possono generare”.

Altri Articoli di Fare news