Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Paolo De Castro ospite della filiera Agroalimentare

20/03/2019

Paolo De Castro, Primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, ha illustrato i contenuti della nuova direttiva UE contro le pratiche commerciali sleali. Presenti all'incontro di Castelnuovo Rangone, nella sede di Villani Spa, numerosi imprenditori del territorio appartenenti alla filiera Agroalimentare di Confindustria Emilia e il presidente di Federalimentare Ivano Vacondio.

"La difesa dell'agroalimentare italiano passa necessariamente per una forte e qualificata presenza del nostro Paese all'interno del Parlamento europeo. L'incontro di oggi con Paolo De Castro ci ha permesso di mettere a fuoco temi di grande interesse anche per noi" ha detto il presidente della filiera Agroalimentare di Confindustria Emilia Giuseppe Villani.

De Castro ha spiegato che "la direttiva contro le pratiche commerciali sleali nel settore alimentare  approvata la settimana scorsa nell'aula di Strasburgo dovrà ora essere recepita in tempi brevi dal Parlamento italiano. L'obiettivo è  tutelare in modo trasparente le aziende agricole e alimentari da comportamenti illeciti che spesso le centrali di acquisto e le catene della grande distribuzione adottano in modo unilaterale, scaricando costi supplementari sui fornitori".

Altri Articoli di Fare news