Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fabbricazione additiva, un nuovo nato in casa CRP Technology

24/04/2019

CRP Technology, azienda di Modena leader nella creazione di prototipi funzionali e applicazioni finali in stampa 3D professionale, lancia Windform P1. Si tratta del primo materiale, entry level, di una nuova gamma di polveri per la Fabbricazione Additiva, la Windform P-LINE , creata dalla stessa CRP Technology per il processo di stampa 3D professionale denominato Sinterizzazione ad Alta Velocità (High Speed Sintering).

L’offerta di CRP Technology si amplia: ai materiali ad alte prestazioni Windform TOP-LINE per Sinterizzazione Laser Selettiva, utilizzati per la costruzione diprodotti custom e in poche unità dai settori industriali più esigenti, da oggi si affianca la gamma Windform P-LINE, per le piccole produzioni in serie di particolari di piccole dimensioni, veloce e a costi più bassi. Con Windform®P1 (P sta per Produzione) della gamma Windform® P-LINE, la produzione di massa della stampa 3D per piccoli componenti è ora una realtà.

Windform P1 è un PA (poliammide) isotropico
con proprietà meccaniche superiori. I pezzi in Windform P1 presentano qualità e proprietà simili a quelli realizzati mediante stampaggio a iniezione. Windform P1 è inoltre idoneo per la creazione di particolari con una risoluzione dettagliata delle superfici.

Molti sono i settori e ambiti di utilizzo del Windform P1: dall’elettrico (per esempio, produzione di connettori), ai beni di consumo (per lo studio del design delle confezioni); dai prodotti industriali (per realizzare finiture e accessori per interni, piccole parti di mobilio) al mondo automobilistico (perla costruzione di alette di ventilazione, comandi al volante). Questi elementi vengono indicati solo a titolo di esempio; i campi di applicazione sono molteplici e si rivolgono alla maggior parte dei settori industriali.

“Noi di CRP Technology", commenta Franco Cevolini, Vice Presidente e Direttore Tecnico di CRP Technology, "non solo crediamo nell’innovazione tecnologica, ma investiamo costantemente in essa. Con l’inserimento nel dipartimento di stampa 3D della tecnologia della Sinterizzazione ad Alta Velocità anche il nostro parco macchine si amplia: il Windform P1 verrà lavorato da una nuova stampante professionale con area di lavoro di 290x140x180mm.”

Altri Articoli di Fare news