Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La Trasformazione Digitale a SPS IPC Drives Italia

08/05/2019

La filiera Digital di Confindustria Emilia partecipa al seminario “La Trasformazione Digitale e le opportunità che il settore offre per lo sviluppo dei Territori e del Paese” che si terrà mercoledì 29 maggio alle 10.00 nell’ambito di SPS IPC Drives Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, in scena presso Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2019. 

Il seminario vedrà infatti la partecipazione di Stefano Bossi, presidente della filiera Digital dell’Associazione, e ospiterà numerosi interventi di rilevanti esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed economico per analizzare il reale livello di implementazione dei nuovi modelli di sviluppo industriale ed evidenziare i benefici che la Trasformazione Digitale porterà al mondo manifatturiero, con particolare riguardo ai settori strategici per lo sviluppo del Paese del Food & Packaging. Un meeting ad ampio raggio al quale sono invitati tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati nello sviluppo e nell'applicazione delle tecnologie emergenti dell'Ingegneria e del Digitale. 

SPS IPC Drives Italia è il più importante evento fieristico delle tecnologie per l'Automazione e il Digitale Industriale. L'intero comparto dell'automazione e del digitale industriale si è dato appuntamento a Parma, per il nono anno consecutivo, per fare il punto sullo stato della tecnica e per toccare con mano le recenti innovazioni e novità del settore. L’edizione 2018 della manifestazione, organizzata dal Messe Frankfurt, ha coinvolto oltre 35.000 visitatori e più di 800 espositori provenienti da 20 Paesi.

Il seminario “La Trasformazione Digitale e le opportunità che il settore offre per lo sviluppo dei Territori e del Paese” vedrà i seguenti interventi:

- Susanna Dondi – Presidente Ordine Ingegneri Parma
- Dario Galli – Viceministro allo Sviluppo Economico (MISE)
- Stefano Bonaccini – Governatore Regione Emilia-Romagna
- Armando Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri
- Stefano Bossi – Presidente Filiera Digital di Confindustria Emilia Area Centro
- Roberto Catelli – Vice-Presidente Unione Industriali Parma
- Luigi Battezzati – Professore di Smart Factory presso l’Università LIUC 
- Serenella Sala– Scientific Officer, European Commission, JRC Ispra
- Alberto Sanfelici – Grandi Salumifici Italiani S.p.A.
- Osvaldo Bosetti – Goglio Packaging Systems Group S.p.A.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Altri Articoli di Fare news