Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Digitalizzazione imprese, Emilia terra virtuosa

29/05/2019

L'assunto iniziale è molto semplice: con l'Industria 4.0 si risolvono problemi, si risparmiano soldi e si potenziano i risultati delle aziende. Da questo assunto ha preso le mosse il tour a impronta tecnologica che Ibm, insieme a un partner mediatico autorevole come Focus, ha deciso di portare in giro per l'Italia.

Il secondo appuntamentodi questa rassegna, "Spazio per la trasformazione digitale", ha fatto tappa a Modena lo scorso 23 maggio. Fra i relatori ha fatto il suo intervento anche Michele Bonfiglioli, presidente della filiera Servizi Professionali di Confindustria Emilia.

All'incontro era presente un nutrito gruppo di imprenditori e manager emiliani che hanno accolto di buon grado l’invito di Ibm.

“Il territorio che rappresento è particolarmente incline all’esportazione e all’innovazione" ha sottolineato Michele Bonfiglioli. "In generale qui tutte le aziende mostrano curiosità verso l’industria 4.0. Quel che bisogna fare è aiutare le imprese a selezionare la tecnologia giusta per il proprio business. Senza dimenticare mai, mi preme sottolinearlo, che l’uomo deve restare al centro, le persone devono essere motivate affinché la tecnologia possa diventare patrimonio aziendale”.

Guarda il video con il riassunto della serata

Guarda l'intervista a Michele Bonfiglioli

Altri Articoli di Fare news