Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Vibrobloc spegne 50 candeline

10/06/2019

50 anni di attività rappresentano sempre un traguardo importante, in particolare per un’azienda che è nata e si è sviluppata su un territorio di certo non facile come l'Appennino modenese. E così un'intera comunità, quella di Montese, si è stretta intorno alla sua Vibrobloc per festeggiare i 50 anni di attività dell'azienda che produce case prefabbricate in legno.

Nata come impresa costruttrice di blocchi di cemento sulla sponda pavullese del fiume Panaro, in località Ponte Docciola, oggi Vibrobloc è leader nella produzione di strutture in legno.

"La fiducia nel futuro e l’affetto per il territorio", ha rimarcato il presidente di Vibrobloc Romano Scaglioni, "ha dato la forza a Vibrobloc di resistere alle comodità logistiche della pianura, proseguendo gli investimenti nel comune nel quale hanno avuto inizio le prime attività: Montese".

Nel 2011 è stata costruita una nuova sede produttiva di quasi 5000 metri quadrati e nel 2018 è stata  ampliata con una nuova palazzina uffici. ll nuovo stabilimento di produzione, tra i più moderni del settore, pur avendo elevato l'automazione del sistema produttivo, ha mantenuto e accresciuto il livello occupazionale portandolo oggi a 80 dipendenti. La selezione e formazione di personale prevalentemente del luogo, ha consentito la composizione di uno staff giovane, altamente professionale ed affiatato, caratterizzato dalla passione e dall'entusiasmo per il proprio lavoro. Vibrobloc può essere oggi considerata tra le aziende del settore più strutturate in Emilia Romagna, con un fatturato annuo di oltre 9 milioni di euro.

Hanno partecipato ai festeggiamenti la consigliera regionale Luciana Serri, il sindaco di Montese Adelaide Zaccaria e il responsabile della sede di Modena di Confindustria Emilia Alessandro Rossi (nella foto in alto a destra insieme a Romano Scaglioni).

Altri Articoli di Fare news