Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Leadership vs A.I., Ambrogio Bollini speaker all'evento TEDxBologna

17/06/2019

Come cambierà la vita dell’uomo nell’era dell’intelligenza artificiale? C’è chi prevede che, nel giro di pochi anni, assisteremo a una rivoluzione che porterà con sé effetti positivi e chi, invece, è convinto che la tecnologia segnerà la fine dell’identità umana, se non saremo in grado di sfruttarla nel modo giusto. 

Non è più una questione di scelta: la tecnologia e la scienza avanzano ormai velocemente e si stima che l’intelligenza artificiale, insieme al machine learning, cambierà radicalmente non solo le sorti delle nostre azioni quotidiane, per esempio automatizzando i processi produttivi e creando nuovi mezzi di trasporto urbano, ma anche il futuro del mondo del business, modificando il mercato del lavoro e i vecchi sistemi di gestione della finanza. 

Per cercare delle risposte ai quesiti più profondi e ricorrenti dei nostri tempi, TEDxBologna, che da sempre riunisce pensatori e professionisti d’eccezione, in collaborazione con Profexa Consulting propone un Salon esclusivo dal titolo eloquente: “Who will lead in the Age of Artificial Intelligence?”. 

Martedì 25 giugno a Bologna (nell’ambito della nota formula TEDx a Palazzo de’ Toschi, in Piazza Minghetti 4/D), a partire dalle ore 16, alcuni imprenditori d’eccezione partner di Profexa, tra cui Ambrogio Bollini, nella sua veste di senior advisor di Toyota Industries Corporation e di presidente della filiera Veicoli Industriali di Confindustria Emilia, si confronteranno sui cambiamenti della società che hanno influito sul mondo del lavoro e, in particolare, sui metodi di leadership. La conversazione LEADERSHIP FACTOR: “IL FATTORE X DELLA LEADERSHIP” sarà condotta dal Direttore Tecnico di Profexa Consulting Cristina Cocchi.

Per acquistare il biglietto d’ingresso e ulteriori informazioni: https://tedxbologna.myshopify.com/collections/partner/.

Altri Articoli di Fare news