Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nuove assunzioni alla VRM di Zola Predosa

26/06/2019

73 nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori stagionali in programma dal prossimo 1° luglio (legate a nuove commesse e alle previsioni produttive per il prossimo anno): si aggiungono alle 54 assunzioni già effettuate a fine anno 2018; di cui oltre il 12% risultano essere giovani laureati. 

VRM impiega pertanto circa 440 risorse esclusi gli stagionali (che trovano occupazione tra Gennaio e Giugno di ogni anno) nei due siti di Zola Predosa e Ubersetto. L’azienda di Zola Predosa, pur operando nel settore automotive, che vede una contrazione sensibile nel 2019, risulta essere ancora un’azienda in controtendenza. 

In costante ascesa anche il fatturato che sale dai 6 milioni dal 2007 ai 63 milioni circa nel 2018 e con proiezione per gli anni 2020-2021 di oltre 80 milioni di euro già acquisiti. L’azienda produce componenti meccanici, effettua lavorazioni meccaniche di precisione ed assemblaggi di componentistica varia. 

Nel 2016 ha acquistato dalla multinazionale americana Tenneco la Marzocchi Sospensioni; Azienda già in dismissione. Riportare in Italia la Marzocchi ed integrarla con VRM è risultato esser stato un successo; il fatturato di solo questa divisione raggiungerà da solo oltre 26 milioni di euro nel 2020. 

Dal 2007 a oggi VRM ha investito oltre 50 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo ed Impianti; un dato molto significativo per Zola Predosa, ed occupa oltre 22.000 mq coperti. E’ sempre più un “must” per il Management, fare di VRM un’impresa più performante, resiliente e con la capacità di coinvolgere in una visione comune di lungo termine i dipendenti, stimolandoli a portare sul lavoro il proprio contributo di passione e creatività, nella convinzione che il vantaggio competitivo sarà dovuto in buona parte al “capitale culturale”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news