Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Aretè & Cocchi Technology annuncia il nuovo investimento del Gruppo

17/07/2019

Aretè & Cocchi Technology ha annunciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede di Confindustria Emilia a Bologna l’acquisizione di Ampegon Power Electronics che, con sedi produttive a Zurigo e a Berlino, è leader mondiale nella produzione di sistemi di trasmissione ad alta potenza per radio a onde corte e onde medie. Si arricchisce così di un nuovo importante tassello il progetto A&CT, che ha mosso i primi passi nel 2010 a Crespellano, alle porte di Bologna su iniziativa del presidente Gino Cocchi.

Aretè & Cocchi Technology è un network di aziende con un volume di affari, nel 2019, di 130 milioni di euro, 500 dipendenti e basi produttive in Italia, USA, Francia, Cina e ora anche Svizzera e Germania. Comune denominatore delle 11 business unit del network sono la crescita, l’innovazione e l’alta tecnologia, sviluppate su tre piattaforme industriali principali: linee complete di confezionamento e automazione, segnali e sistemi di guida a terra per le piste aeroportuali ed elettronica di potenza.

Ampegon Power Electronics, che conta 50 addetti, realizza amplificatori RF e sistemi di alimentazione in alte correnti e ad alto voltaggio, destinati a impianti sperimentali per la fusione nucleare o agli acceleratori di particelle. Grazie a questa acquisizione, nel 2020 Aretè & Cocchi Technology potrà contare su un volume di affari di 150 milioni di euro.

 

Altri Articoli di Fare news