Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il 20 e 21 febbraio l'open house di Simoparma

28/01/2020

Simoparma Packging apre le porte al pubblico con una Open House pensata per raccontare l’importanza che l’azienda riveste nel tessuto industriale bolognese e la particolarità di un investimento straniero così inusuale sul territorio. Risale infatti a pochi anni fa l'acquisizione di Techne, azienda italiana, radicatissima nel territorio bolognese ma leader mondiale nel mercato degli imballaggi alimentari e industriali, specializzata nella produzione di macchine per estrusione e soffiaggio, da parte di Simoparma.

Da sempre Techne vanta la massima competenza necessaria in termini di tecnologia meccanica e know-how per la produzione dimacchinari EBM di alta qualità, dalle viti e teste per estrusione ai software operativi e agli stampi per soffiaggio. Nel 2007 l'azienda ha lanciato la prima macchina ADVANCE con sistema di controllo del movimento interamente elettrico, un balzo inavanti rispetto alla vecchia tecnologia idraulica.
 
Nel 2017 Simoparma, in partnership con Oswaldo Cisneros, ha acquisito Techne. Oswaldo CisnerosFajardo è un imprenditore venezuelano. Dopo aver studiato al Babson Collegedi Boston, è tornato in Venezuela per iniziare la propria carriera nell’industria delle bevande sotto la tutela dello zio, Diego Cisneros, lavorando presso l’azienda in franchising Pepsi Cola (fondata dal padre nel 1940).

Cisneros è stato presidente di Pepsi Cola Venezuela fino al 1996. Durante tale periodo, sotto la sua direzione,l’azienda ha assunto proporzioni straordinarie, registrando vendite di granlunga superiori al principale concorrente, Coca Cola. In Venezuela, Pepsi Cola è stata a lungo la concessionaria più redditizia della nota multinazionale. L’azienda, inoltre, si è inserita verticalmente in altri ambiti correlati del settore, integrando ad esempio: Central Azucarero Portuguesa, uno zuccherificio che è stato il primo stabilimento di produzione di zucchero raffinatodel paese negli ultimi 20 anni, e Productos de Vidrio S.A., un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di contenitori in vetro, in grado di rispondere alla domanda interna ed estera delle industrie di birra, liquori, bevande, prodottialimentari ecc.

Nel 1991, con l’avvento della telefonia mobile, Cisneros ha fondato TELCEL, un'azienda che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Venezuela, in cui la penetrazione ha raggiunto il 100% grazie alla sua tenacia e visionarietà, essendo stata la prima azienda del continente a offrire la formula prepagata. In seguito, Cisneros ha venduto TELCEL e acquisito nel 2006 un’altra società di telefonia mobile, Digitel, che sotto la sua direzione è divenuta l’azienda non operante nel settore petrolifero con il maggior tasso di crescita del Paese. Cisneros è sempre stato animato da una visione pionieristica e innovativa in ogni settore in cui ha investito, come testimonia la sua esemplare carriera. 

Per la prima volta dall’acquisizione del gruppo venezuelano, Simoparma Packaging apre le porte al pubblico con una Open House della sede di via della Tecnica1 a Castel Guelfo (BO) il 20 e 21 febbraio 2020.Con l’occasionelo staff avrà il piacere di presentare la nuova macchina E2-750 e l'azienda.

Altri Articoli di Fare news