Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Energy Way, il cammino dell'impresa-utopìa continua

18/02/2020

Intelligenza artificiale? Una formula che non spiega un bel nulla. Abusata e consunta. Meglio ri-parlare, dopo quasi 7 anni di vita, di matematica applicata ai processi industriali. Energy Way continua a mietere successi offrendo modelli matematici al servizio dell'efficienza e della sostenibilità delle imprese. 

La prima notizia, data stamattina nel corso di una conferenza stampa, è che David Bevilacqua dall'advisory board passa alla direzione generale dell'azienda. In questo ruolo, Bevilacqua avrà il compito di affiancare il management di Energy Way nel percorso di espansione della società, che attualmente occupa oltre 50 esperti di data science (30 anni l'eta media), fattura circa 5 milioni di euro, e supporta con le sue applicazioni aziende di ogni dimensione, in mercati eterogenei: utility, grande distribuzione, industria manifatturiera, banche, automotive, sport.

Bevilacqua porta in Energy Way una lunga esperienza maturata in ruoli apicali presso aziende nazionali e multinazionali. Nel 2016 ha fondato Yoroi, azienda italiana di cybersecurity, di cui è stato Chairman e Ceo per 3 anni. La sua carriera manageriale è iniziata nel 1996 in Cisco, realtà Ict in cui ha trascorso 20 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza e successo, tra cui quello di ad della filiale italiana, a capo della regione Sud Europa e vicepresidente Europa. Attualmente è membro del consiglio direttivo di Make a Wish Italia e membro del board e vicepresidente di Stanford Club Alumni Italia. 

"Sono lieto di dare a David il benvenuto in azienda e sono certo che la sua esperienza contribuirà a portare Energy Way verso nuovi traguardi", ha commentato Fabio Ferrari, fondatore e Ceo di Energy Way. "La sua visione dell’innovazione, il suo approccio collaborativo e il suo modello di management sono in perfetta sintonia con i valori propri di Energy Way, che mettono la persona in primo piano e vedono la tecnologia come uno strumento per un cammino continuo verso la sostenibilità".   

"Entro in una squadra fantastica e multidisciplinare, piena di passione, competenza ed energia", ha aggiunto David Bevilacqua, neo dg di Energy Way. "Una delle sfide più grandi per le aziende italiane è comprendere la tecnologia senza subirla e la missione di Energy Way è proprio quella di aiutarle a creare innovazione, trasformando i dati in informazioni e conoscenza, utilizzando la matematica come strumento per potenziare la consapevolezza umana, generando nuove opportunità di sviluppo sociale”. 

La seconda notiziaè che l’azienda a breve aprirà una sede a Milano e una in Israele, ad Haifa, in località Matam. A Matam c'è il parco tecnologico più grande di Israele, tutto dedicato al comparto hi-tech.
 
Energy Way ha recentemente presentato il Manifesto della Razionalità Sensibile, documento con cui si propone di riaffermare la centralità dell’uomo rispetto alla crescente percezione della preminenza tecnologica, grazie alle potenzialità della matematica, strumento di generazione di nuove visioni e di nuove opportunità. Attraverso questa concezione antropocentrica dell’Intelligenza artificiale, il Manifesto della Razionalità Sensibile, articolato in 8 punti, pone al centro lo sviluppo di queste tecnologie evolute e la trasformazione digitale come chiave per l'attuazione di strategie aziendali sostenibili.

Benvenuti a Modena, cuore e culla della… creative valley.

Altri Articoli di Fare news