Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

05/03/2020

Costituita con sede aGinevra “Expert System Helvetia SÀRL”, controllata al 100% da Expert System con capitale sociale di CHF 20.000interamente versato e sottoscritto. Con la nuova società, il Gruppo consolidail posizionamento nel settore dell’intelligenza artificiale, stabilendo unapresenza diretta in una geografia ad alto potenziale per i propri mercati di riferimento. 

Expert System Helvetia sarà guidata da Domingo Senise de Gracia,manager con oltre vent’anni di esperienza in innovazione e intelligenzaartificiale, che ha commentato: "Èper me un onore e motivo di grande soddisfazione unirmi al Gruppo Expert System.Leadership e consolidata esperienza nel settore dell'intelligenza artificialesaranno gli elementi chiave per far crescere la nostra presenza sul mercatosvizzero e aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivistrategici, sfruttando al meglio le funzionalità uniche della nostratecnologia". 

Domingo ha ricoperto ruoli di prestigio in settori finanziari,tecnologici, di consulenza e di intelligence. Nel 2016 ha fondato e guidatocome CEO hAItta, società svizzera operante nel campo dell’intelligenzaartificiale con una presenza internazionale in Argentina, Colombia, Spagna eGermania. Domingo ha conseguito un Master of Science in ArtificialIntelligence, un MBA (Universidad Pontificia Comillas ICADE-ICAI, Spagna), unMaster of Arts in Linguistica e Letteratura Inglese e un Bachelor of Arts ininterpretazione di conferenza e traduzioni, ed è titolare di diversepubblicazioni accademico-scientifiche sull’intelligenza artificiale.

“Ladecisione di investire in Svizzera – una delle principali piazze mondiali nelcampo finanziario e assicurativo ma centro di interessi anche per il Pharma erilevanti organizzazioni internazionali, si inserisce nelle strategie diespansione e sviluppo internazionale del Gruppo”,hadichiarato Walt Mayo,Expert System Group CEO. “Siamo convinti cheDomingo aggiungerà grande valore: la sua esperienza e le competenze di rilievoche ha acquisito nel campo dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale ciconsentiranno di sostenere concretamente la diffusione dei nostri prodotti inmercati ad altissimo potenziale, aiutandoci a rafforzare il nostroposizionamento come principale punto di riferimento per tutti i progetti ditrasformazione del business aziendale".

Altri Articoli di Fare news