Un'app
per prenotare il tavolo da Burger King e la corsia drive per la comunità. Il
Covid rivoluziona le nostre abitudini e se fino ad oggi era anche solo
impossibile pensarlo, anche nel più democratico dei ristoranti si potrà
prenotare il proprio tavolo come da uno stellato.
"Stiamo per avviare
entro l'estate, attualmente già in test, delle nuove funzionalità della nostra
app - dichiara Andrea Valota, amministratore delegato Burger King Restaurants Italia - che permetterà di prenotare, ordinare e persino pagare i
nostri menù per mangiarli all’interno dei nostri ristoranti prenotando
addirittura un tavolo, quando sarà possibile l’apertura al pubblico. Saremo i
primi nel nostro settore a percorrere una rivoluzione impensabile sino a oggi
nella grande ristorazione organizzata, ma questa soluzione ci sembra la più
adatta per mantenere la voglia di condivisione che si vive nei nostri locali, e
allo stesso tempo per permettere un’esperienza contactless. Certo questo significa aggiungere altri costi importanti, oltre a quelli che
stiamo già sostenendo per aumentare ancora la sicurezza dei nostri ristoranti
con tutti i dispositivi necessari per garantire un soggiorno tranquillo e senza
preoccupazioni come termoscanner, dispenser di sanificante, barriere di
plexiglass e procedure di distanziamento, oltre a guanti, mascherine e maschere
protettive per i nostri dipendenti. Ma la grande sfida per il prossimo futuro
è: 'Come fare a rendere piacevole un'esperienza date le limitazioni in
termini di igiene e sicurezza, che oggi stiamo vivendo nei ristoranti? Sono
investimenti essenziali per mantenere il business ed un'occasione per
trasformarci'".
Burger
King, dopo il lockdown, ha già riaperto oltre 40 ristoranti dei 220 presenti
in tutta Italia per effettuare il delivery a casa e, dal 4 maggio, sono
state aperte 114 corsie dei Drive Through per ordinare e ritirare il cibo
direttamente dall'auto.
"Il
Drive", conclude Valota, "è una modalità apprezzatissima dai nostri consumatori e in questa fase
rappresenta la più sicura in assoluto, capace di eliminare del tutto il
contatto fra cliente e operatore, garantendo un pagamento totalmente
contactless. È un metodo ed una tecnologia talmente sicura che abbiamo deciso
di metterlo a disposizione della comunità, ovvero a Regioni e Comuni nei quali
operiamo e che potranno contattarci per utilizzarle per servizi ai cittadini
come distribuzione di materiale, test e quanto richiede una coda ordinata e
molto più sicura, in quanto non si renderà necessario scendere dal proprio
veicolo”.