Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La regolazione degli accessi secondo Microlog

06/05/2020

Un’ora online per scoprire insieme le nuove soluzioni progettate per ridurre il rischio di contagio attraverso la regolazione degli accessi e delle presenze all'interno dei locali. Si è svolto questa mattina l’appuntamento Associati per Associati di Microlog, da oltre 30 anni attiva nel campo della progettazione e produzione di sistemi di rilevazione, misurazione e fidelizzazione dedicati all’ottimizzazione del business di chi lavora con il pubblico.

Fiore all’occhiello della variegata offerta dell’azienda modenese, che, rappresentata dal responsabile commerciale Matteo Aicardi e dall’ing. Michele Panicocolo, ha presentato ai partecipanti al webinar numerosi strumenti di rilevazione tra cui fotocellule, telecamere termiche e telecamere stereoscopiche, è Smartcheck, un prodotto capace di integrare in una scheda elettronica intelligente lo stesso principio di funzionamento dei sensori fotoelettrici.

“L’obiettivo di Smartcheck è fondamentalmente quello di contingentare gli ingressi: si tratta di un dispositivo pensato per la gestione delle presenze sulla scia delle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Smartcheck è un sistema wireless facilmente trasportabile, installabile e configurabile e ha il vantaggio di rappresentare una soluzione economica, scalabile, modulabile e flessibile garantendo, allo stesso tempo, una grande accuratezza”, ha dichiarato Aicardi.

L’idea di base è quella di installare una coppia di sensori wireless, i cosiddetti Smartcheck, all’ingresso degli ambienti che è necessario monitorare, dopo averne stabilito la capienza massima.

“Il contapersone può essere installato a muro oppure su apposite colonnine e può pilotare un semaforo per regolamentare il flusso di persone, discriminando tra gli ingressi e le uscite. In alternativa al semaforo, può essere previsto un monitor che segnali il numero di persone presenti, la capienza massima e l’indice di affollamento. In aggiunta ai sistemi semaforici è disponibile un’app per tenere sotto controllo il numero di presenti anche da remoto, con la possibilità di ricevere notifiche al superamento della soglia prefissata”, ha infatti sottolineato Panicocolo in chiusura, prima di lasciare spazio alle domande dei partecipanti.

Altri Articoli di Fare news