Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Immagini e Suoni, i nuovi scenari della comunicazione

13/05/2020

Una serie di soluzioni pensate per consentire alle imprese di applicare al meglio le norme di sicurezza previste per la fase di convivenza con il Covid-19 e risolvere le relative problematiche che renderebbero difficoltoso o addirittura impedirebbero lo svolgimento della normale attività. È la variegata offerta di Immagini e Suoni, service audio, video e luci con sede a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, dal 1987 al servizio della comunicazione nell’allestimento degli spazi per la più efficiente espressione aziendale, che ha fatto di tecnologie avanzate, continuo aggiornamento e accurato mantenimento di efficienza e funzionalità la massima espressione della propria professionalità.

“In questa fase di incertezza abbiamo voluto fare qualcosa di utile per i nostri clienti, ricercando e valutando le migliori e più sicure tecnologie per aiutarli a orientarsi tra le numerose possibilità attualmente in commercio. Con l’annullamento degli eventi, ad esempio, si è creato un vuoto per i prossimi mesi. È necessario pensare a nuovi modi per esporre i propri prodotti o servizi”, sottolinea Massimo Pecetto, direttore tecnico di Immagini e Suoni.

In questo senso, lo “Showroom virtuale” è un servizio utile a trasmettere in streaming il proprio evento, completo di set di ripresa per la moda, la presentazione di prodotti, le riunioni, con traduzione simultanea da remoto e piattaforma di streaming interattiva con funzionalità di Q&A, sondaggi o world cloud.

E virtuali devono essere, per il momento, anche gli eventi fieristici: “Ciò che proponiamo è una piattaforma espositiva accessibile via web per consultare tutti i contenuti fieristici da remoto. Live show, meeting personali, canali broadcasting, contenuti video on demand e mappe 3D navigabili”, continua Pecetto.

Senza tralasciare l’aspetto della sicurezza: “In vista della ripresa della libera mobilità abbiamo selezionato i prodotti con il migliore rapporto qualità/prezzo e le soluzioni più sicure per la sanificazione e il controllo sui luoghi di lavoro. Si tratta di investimenti che permetteranno di usufruire di benefici fiscali consistenti in un credito d’imposta del 50% sulle spese sostenute”, dichiara il direttore tecnico di Immagini e Suoni.

Fanno parte della rosa selezionata dall’azienda bolognese numerose soluzioni personalizzate in grado di verificare il possesso di mascherina sanitaria e il rispetto delle distanze di sicurezza, garantendo velocità e precisione in quelle zone di transito in cui non è possibile creare blocchi alla circolazione, così come le telecamere termografiche, che consentono il controllo di varchi e accessi tramite la rilevazione automatica della temperatura corporea dei soggetti inquadrati. “Si tratta di sistemi di misurazione della temperatura corporea ad alte prestazioni e affidabilità, basati sulla tecnologia di imaging termico a infrarossi e su algoritmi di deep learning, pensati anche per tutelare la salute degli operatori addetti al controllo grazie alla possibilità di effettuare la misurazione senza contatto, controllando i dati termici su schermi collegati alle telecamere”, conclude Massimo Pecetto.

Altri Articoli di Fare news