Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Premio Estense 2020, il 13 giugno la quartina finalista e il vincitore del Granzotto

11/06/2020

Sarà svelata sabato 13 giugno la quartina finalista della 56^ edizione del Premio Estense, la cui cerimonia conclusiva andrà in scena il prossimo sabato 26 settembre. 

Alle ore 10, infatti, nella sede di Ferrara di Confindustria Emilia in via Montebello 33, i componenti della Giuria Tecnica del Premio Estense, presieduta da Guido Gentili, editorialista de “Il Sole 24 Ore”, si riuniranno - in parte fisicamente in parte in collegamento web - per designare i quattro volumi, tra i 50 che hanno presentato la candidatura, che si contenderanno l’Aquila d’Oro 2020. Inoltre, in coincidenza con la riunione di selezione del Premio Estense, il presidente della Fondazione Premio Estense, Gian Luigi Zaina, e sei industriali ferraresi, sentito il parere della Giuria Tecnica, assegneranno il 36° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione” a una personalità vivente che operando nel campo dell’informazione si sia distinta particolarmente per correttezza, impegno e professionalità. 

Al termine dei lavori, alle ore 12 circa, Zaina e Gentili presenteranno nel corso di una conferenza stampa i quattro libri finalisti e le caratteristiche letterarie dei loro autori, e illustreranno le motivazioni dell’assegnazione del 36° “Riconoscimento Gianni Granzotto”, istituito in memoria del presidente per venti anni della Giuria del Premio Estense e consistente nella riproduzione in argento della colubrina “La Regina”. 

Alla conferenza stampa prenderà parte Paolo Barchi, direttore regionale Emilia Est di Bper Banca, che anche quest’anno è main sponsor del Premio Estense. Per la prima volta la conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming: sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Premio Estense, due dei profili social dedicati al riconoscimento insieme a quelli su Instagram, Twitter e LinkedIn che contribuiranno ad accompagnare i lettori nel viaggio digitale alla scoperta del Premio giornalistico assieme al rinnovato sito web.

Altri Articoli di Fare news