Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Associazione Futuro investe sui bambini

16/06/2020

Associazione Futuronasce per offrire un aiuto concreto a persone emarginate o a rischio esclusione, attraverso strumenti sociali ed educativi, utili alla loro autorealizzazione; l'associazione si pone come punto di ascolto per offrire un aiuto concreto, mettendo a disposizione strumenti utili alla autorealizzazione dei più bisognosi.
 
L’idea nasce da Pierluigi Bancale titolare dell’Agenzia Generale di Modena, e dalla sua famiglia nel desiderio di realizzare progetti di lungo periodo che mirino a reintegrare appieno le persone. Partendo dall’esperienza imprenditoriale e dalla storia personale del fondatore, l'associazione vuole  venire incontro alle persone, finanziando progetti realizzati in proprio o attraverso altre realtà caritative e benefiche.

Tra le iniziative che Associazione Futuro sta portando avanti, non poteva mancare un'attività sulla povertà educativa. 

Il progetto INVESTING IN CHILDREN mette al centro dell’attenzione i bambini e gli adolescenti delle famiglie che frequentano l’emporio Sociale Portobello di Modena. Organizzato secondo il modello dell'iniziativa "Un Villaggio per crescere" condotto dal CSB onlus, intende realizzare l’avvio di una azione sperimentale di avvicinamento alla lettura con la logica della comunità educante, presso l’Emporio Solidale Portobello di Modena.
All’interno di questo luogo speciale si vorrebbe realizzare un «Villaggio» che abbia come finalità l’avvicinamento del bambino alla lettura e allo sviluppo di alcune competenze cognitive ed emotive importantissime. 

L’attività sarà coordinata e realizzata da Futuro Onlus, con gli esperti in materia dell’Associazione Centro Salute del Bambino Onlus e l’Associazione dei Pediatri di Modena «Piccolo Principe». L’obiettivo è dare vita a un nuovo spazio per l’apprendimento, in cui lo staff qualificato realizzerà attività artistiche, culturali e ricreative, rivolte ai bambini e alle loro famiglie. 

Associazione Futuroha deciso, di improntare la Campagna 2020 5 x1000 su questo progetto ed essere al fianco dei tanti bambini che a causa delle condizioni familiari vedono privato o compromesso il loro diritto di apprendere, giocare, formarsi, sviluppare capacità e competenze, coltivare le proprie aspirazioni e talenti. 

Per maggiori informazioni:https://www.associazionefuturo.it/futuro/

Altri Articoli di Fare news