Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cultura e tecnologia nel segno di AD Consulting

17/06/2020

Da tempo assistiamo a una convergenza tra la sfera dellacultura e quella dello sviluppo economico, determinata da un’evoluzione che haportato l’uomo contemporaneo ad essere più istruito e con il desiderio di unconsumo diverso rispetto ai beni di prima necessità. Musei e gallerie hannovisto cambiare il loro ruolo, da luoghi atti alla conservazione a luoghisociali di incontro e di dialogo. La sinergia sempre più stretta tra la culturaitaliana e lo sviluppo economico viene inoltre confermata dal riscontro che, iterritori con una solida presenza dell’industria culturale e creativa, sono ingenere anche aree ad alta vocazione manifatturiera.   

In questo scenario si inserisce OFFICI.artl’inedita iniziativa culturale di ADConsulting, azienda che fornisce servizi tecnologici econsulenziali rivolti al mondo delle imprese, concepita con l’intento diinserire uno spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tuttoil personale, collaboratori, clienti, e partner che ogni giorno hanno accessoagli uffici di Modena.   

Un contenitore culturale temporaneoche vedrà artistiemergenti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad unComitato Artistico interno, con il supporto dell’architetto, designer efotografo Fausto Brozzi.   

L’arte negli uffici offre alle persone la possibilità diliberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive eispirazione per trovare soluzioni innovative. L’arte ha il compito di scoprirezone inesplorate della mente contribuendo a fornire una nuova visione dellavita professionale e personale.    

“La scelta di portare l’arte e la cultura in ambititipicamente lavorativi è un’idea ambiziosa, che permetterà a chiunque diusufruirne anche in modo inconsapevole, gratuito e in continua evoluzione.Un’opportunità per arricchire pubblico e collaboratori offrendo stimoli diriflessione, ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di offrire” hadichiarato Daniele Romani, Founder e CEO di AD Consulting, che crede fortementein questa iniziativa.  Il progetto sarà inaugurato il 23 giugno, allapresenza di autorità cittadine, e a seguire, dalle 17:00 si aprirà anche alpubblico con visite programmate e su appuntamento.  

L’iniziativa apre con la mostra “Calma bianca”del fotografo minimalista Giuseppe Galli, che durerà fino al 18 settembre. Le visite, gratuite, si potranno prenotareseguendo le indicazioni sul sito www.offici.art.

Il gruppo AD Consulting,costituito a Modena nel 2011, con 5 sedi in Italia e oltre 100 dipendenti, èuna realtà dinamica in grado di offrire un ampio ventaglio di soluzioni eservizi volti a sostenere e accompagnare le aziende nei loro processi diinnovazione e trasformazione digitale. Con Euei, realtà dedicata all’ingegneriadel software, si propone come punto di riferimento che opera trasversalmentesull’intero ambito ICT. Alla compagine appartiene anche scaleU, aziendaspecializzata in servizi per le StartUp che cercano partner per sviluppare leloro attività divendita emarketing.

Altri Articoli di Fare news