Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Pulsar Engineering è una delle "Imprese Vincenti" 2020 di Banca Intesa San Paolo

04/11/2020

Pulsar Engineering è stata qualificata tra le “Imprese Vincenti” 2020, iniziativa organizzata da Banca Intesa San Paolo con l’obiettivo di identificare e promuovere le eccellenze del sistema produttivo italiano, nel mondo delle PMI.

Nel 2020, Intesa San Paolo, con la collaborazione di un panel di esperti, partner di progetto, composto da Bain & Company, Elite, Gambero Rosso e, da quest’anno, Cerved e Microsoft Italia, ha individuato e selezionato 144 imprese in Italia, tra le oltre 4.000 candidature raccolte. Di queste, 12 sono basate nel territorio Emilia-Romagna e Marche, individuato come area omogenea.

Le Imprese Vincenti sono state individuate sulla base dei fattori di successo che le rendono ‘campioni’ del proprio territorio, con particolare attenzione all’impatto sociale e alla capacità di generare valore in termini di sostenibilità, innovazione, investimenti sul proprio capitale umano, capacità di programmare il passaggio generazionale, internazionalizzazione, legame con il territorio e con le proprie filiere produttive. Ne è emerso un gruppo di imprese capaci di esprimere ante-Covid una crescita media del fatturato del 18%, una crescita dei dipendenti del 20% e un ROE medio del 34%.

È in corso una road map di presentazione delle realtà selezionate nelle varie aree, che il 29 ottobre scorso ha fatto tappa a Bologna, per la presentazione delle quattro realtà selezionate sul territorio, tra cui Pulsar Engineering.

"Per la nostra azienda, è sicuramente gratificante essere stati individuati e selezionati su un numero così ampio di candidati. Inoltre, la valutazione di come l’azienda è stata giudicata dall’esterno, mediante parametri oggettivi, ci rafforza nel consolidamento del nostro modello imprenditoriale", spiegano dall'azienda.

Pulsar Engineering, nata nel 1989, ha sede a Castelmaggiore, vicino Bologna, nel cuore della regione Emilia Romagna, la “packaging valley” d’Europa e svolge l’attivita di engineering, produzione, realizzazione di soluzioni di movimentazione e trasporto per i settori del packaging, tissue ed automation. È inoltre produttrice di macchine automatiche speciali, di confezionamento, di alimentazione e smistamento per il settore del tissue.

Altri Articoli di Fare news