Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

PMG Italia rilancia la sua azione a favore dei più deboli

24/02/2021

Si èsvolta a porte chiuse mercoledì 24 febbraio nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio laconsegna di quattro veicoli attrezzati all’accompagnamento di persone condifficoltà motorie al Comune di Bologna. I veicoli verrannoutilizzati nell’ambito del Patto di Collaborazione Percorso Bologna Oltre le Barriere per la gestione del trasporto eaccompagnamento di persone con disabilità e la consegna a domicilio dialimentari e parafarmaci alle fasce più fragili della cittadinanza, fino allafine del 2021.

IlPatto di Collaborazione è frutto di una co-progettazione tra il Comunedi Bologna PMG Italia Società Benefit, Io Sto Con Onlus e Auser Bologna, e resterà operativo fino alla fine del 2021, grazie allafondamentale azione sociale di partner particolarmente sensibili e presenti sulterritorio, quali Azimut Global Advisory, Banca di Bologna, BPER Banca, Centro Bologna Clubs, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, GD SpaOrdine degli Avvocati di Bologna - Comitato per le Pari Opportunità, Coloplast Spa, Ecostone srl, IGD Group, Illumia Spa, Profilati Spa, UnipolSai,UniSalute.

Le attività del patto di collaborazione fanno partedel dossier Bologna oltre le barriere, a sostegno della candidatura di Bolognaal premio europeo di Città accessibile. Lagestione dei veicoli sarà ancora una volta affidata ad Auser Bologna chegrazie all’utilizzo della App uCarer Servizi Inclusivi, potrà garantireuna miglior organizzazione dei servizi di trasporto, ottimizzando la gestionedei viaggi e dei volontari che sin dal primo momento dell’emergenza sanitariasi sono attivati in maniera importante per sostenere famiglie in difficoltà,persone sole, anziane e con fragilità e disabilità.

“Il Patto di Collaborazione ci conferma la bontà del lavorosvolto sinora su un territorio, quello bolognese, al quale siamoparticolarmente affezionati. Per PMG si tratta inoltre di uno dei primi gesticoncreti in qualità di Società Benefit, un passaggio che ha volutorappresentare un segnale di trasparenza e responsabilità nei confronti di tuttii nostri stakeholder”, dichiara Marco Accorsi, vicepresidente di PMG Italia Società Benefit.

“L’augurio è per tutti che questo Percorso si trasformi in un Progettostabile sul territorio, grazie soprattutto all’intervento di partner con unospiccato approccio di responsabilità e solidarietà”.“Per Io Sto Con è stato importante partecipare a questo Patto diCollaborazione basato sul principio di sussidiarietà. Grazie al grandepatrimonio umano rappresentato dai volontari di Auser sarà possibile fornirecon questi mezzi servizi gratuiti per persone con fragilità e disabilità,visibili e invisibili” ,dichiara Silvana Fusari,responsabile Relazioni esterne "Io Sto ConOnlus".

Altri Articoli di Fare news