Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GELLIFY è tra le prime 40 aziende nella FT1000 2021

02/03/2021

Fabio Nalucci, CEO & Founder GELLIFY

GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, annuncia l’ingresso nella quinta classifica europea FT 1000 2021.

La classifica FT 1000 è curata dal Financial Times con Statista, le quali hanno congiuntamente analizzato migliaia di imprese europee, focalizzandosi sulla loro crescita.

Il ranking riporta le 1.000 aziende europee che hanno ottenuto i maggiori tassi percentuali di crescita composta annua (CAGR) dei ricavi tra il 2016 e il 2019, quindi poco prima dell’arrivo della pandemia.

GELLIFY si posiziona al trentasettesimo posto e seconda tra le aziende italiane, con un tasso di crescita assoluto del 2.347% e un CAGR del 190,3%. Nel ranking europeo sono rientrate anche due società del portafoglio di GELLIFY: IUNGO (694) e Ddm Solutions (457).

Il Financial Times fa riferimento ad una analisi che sta conducendo su come questa robustezza del recente passato delle aziende europee si possa trasformare in resilienza, quando i programmi nazionali di vaccinazione si saranno ben concretizzati e le economie saranno ripartite.

Riguardo ai settori industriali, la classifica riflette ancora una volta la crescita raggiunta dalle imprese tecnologiche, che dominano con 218 ingressi, rispetto ai 189 dello scorso anno. Se si aggiungono le categorie correlate del fintech e dell’e-commerce, il totale sale a 290. Per la prima volta, l'Italia è il Paese con più ingressi nella lista, pari a 269, ed è riuscita a conquistare un quarto delle posizioni in tutta Europa. Seconda è la Germania con 203, seguita dalla Francia con 164.

"L’ingresso nella classifica FT 1000 dimostra la forza del nostro modello, pensato per crescere le startup software SaaS B2B che supportiamo attraverso investimenti, competenze e go-to-market; le loro soluzioni tecnologiche diventano parte integrante delle nostre offering per l’innovazione delle aziende, generando un meccanismo win win che fa aumentare i nostri ricavi sui servizi professionali e i loro ricavi sulle vendite di piattaforma. Un modello che si è già dimostrato profittevole e scalabile a livello internazionale, come prova il lancio delle nostre operations in Medio Oriente e in Iberia, primo passo necessario a replicare questo approccio già attivo in Italia: a breve partiranno le attività di raccolta di capitali per lanciare fondi di investimento con target startup locali", dichiara Fabio Nalucci, Founder e CEO GELLIFY.

Altri Articoli di Fare news