Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Florim e Ospedale di Sassuolo, insieme per parlare di "salute circolare"

04/03/2021

Il "Centro salute&formazione" di Florim, natocon l’obiettivo di accrescere nelterritorio la cultura della prevenzione e i sani stili di vita, promuove duenuovi video nei quali si parla di salute e sostenibilità.

"Èormai noto quanto la salute dell’uomo equella animale siano strettamente legate al benessere degli ecosistemi in cuivivono", spiega Marcella Camellini, medico presso il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Sassuolo, coordinatore del training Site AHA e responsabile scientifico del progettosalute&formazione, "per questo abbiamo voluto chiedere a Luigi Scordamaglia come sia possibile raggiungere una nuova armonia tra uomo eambiente". 

Nei due video i relatori evidenziano infatti come la recente emergenza sanitaria abbiadimostrato la stringente necessità di attivare un approccio sempre piùsostenibile, che tenga conto delle risorse naturali e della biodiversità,che attivi forme di responsabilità integrata nella progettazione urbana e che puntisulle potenzialità tecnologiche per salvaguardare il nostro pianeta.

Luigi Scordamaglia,
 ceo di Inalca e di Filiera Italia, con duediversi contributi approfondisce come questo approccio interdisciplinare sia necessarioper una salute eco-sistemica integrata. Nei suoi interventi ci spiega quanto il modello agroalimentare italiano sia esempio di sostenibilità anche in relazione a parametri fondamentali per il benessere, come la contaminazione chimicadei prodotti e la sicurezza degli alimenti.

I due incontri sono già online, disponibili nella pagina del sitoFlorim dedicata agli “Incontri della Salute” (https://www.florim.com/it/azienda/sostenibilita/territorio-cultura/centro-florim-saluteformazione/incontri-della-salute-format-digitale/ ) insieme agli altri eventi digitali: alimentazione dei bambini e dei ragazzi, alimentazione e sistema immunitario e intervento in laparoscopia.

Questi "appuntamenti virtuali", nati dalla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo, sostituiscono l’ormai consolidato ciclo degli "Incontridella salute", ospitati dal 2014 in Florim Gallery e ora disponibili online,per continuare a diffondere la cultura della prevenzione e a promuoverecorretti stili di vita.

Altri Articoli di Fare news