Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

13/05/2021

Granarolo lancia un’importante novità nella categoria del latte fermentato: il Kefir Granarolo, un prodotto fino ad oggi inedito nel portafoglio del Gruppo, già disponibile sul mercato dal 19 aprile.

Il Kefir Granarolo va ad arricchire un’offerta variegata in linea con i nuovi trend di consumo, presentando caratteristiche distintive rispetto a quanto presente oggi sul mercato italiano nel comparto: fatto in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, con un packaging sostenibile costituito da una bottiglia da 500g fatta con il 25% di plastica riciclabile.

Il kefir è un latte fermentato di origine caucasica, il suo nome deriva dalla parola turca keif che significa sentirsi bene. Nell’ultimo anno il mercato del kefir ha registrato una forte crescita, con una variazione rispetto lo scorso anno del +61% a volume e del +69% a valore nel mercato italiano (Fonte: IRI Infoscan Totale Italia I+S+LSP AT Febbraio 2021 branded market Kefir). Con questo nuovo lancio, il Gruppo si pone come obiettivo quello di rafforzare il brand Granarolo nel mondo del latte fermentato e prodotti similari e intercettare questo trend in crescita.

La gamma è composta dai seguenti gusti: bianco naturale, multifrutti, fragola, bianco naturale. Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la gamma Granarolo Kefir è in coerenza con #bontàresponsabile, il piano strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro, in linea con il percorso intrapreso dal Piano di Sostenibilità triennale promosso nel 2018 e in coerenza con il Goal 12° “Consumo e Produzione Responsabili” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il marchio #bontàresponsabile è anche un segno grafico rappresentato su tutte le confezioni della nuova gamma: un quadrifoglio costruito facendo perno sulla “G” del logo Granarolo dove ogni foglia identifica uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo.

Altri Articoli di Fare news