Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Paolo Moscatti eletto presidente di Eurolab

21/05/2021

Martedì 27 aprile, nel corso dell’assemblea generale di Eurolab, si sono tenute le elezioni del nuovo board, alla cui presidenza è stato eletto Paolo Moscatti, già presidente di Alpi Associazione (federazione del sistema Confindustria.

Eurolab è la federazione europea che raggruppa 26 associazioni nazionali di laboratori accreditati e rappresenta ed esprime le opinioni dei laboratori di misurazione, prova e analisi in merito a questioni economiche, politiche e tecniche che hanno un impatto diretto sulle attività dei laboratori sia sulla scena europea sia mondiale.

Eurolab rappresenta oggi più di 9mila laboratori con un'associazione stimata di più di 150mila esperti e professionisti.

"Un impegno e uno stimolo per me e per Alpi", dichiara il presidente Paolo Moscatti. "L'obiettivo è portare la voce dei laboratori negli ambiti e sui tavoli dove vengono discusse e approvate leggi, norme e regolamenti ai quali i laboratori devono conformarsi. Insieme, in Europa, portiamo il contributo dei laboratori allo sviluppo sostenibile: economico, sociale e ambientale. Non c’è scienza senza misura, non c’è qualità senza testing: i laboratori misurano e testano".

Il nuovo board risulta pertanto così composto: Paolo Moscatti (I) presidente, Alexander Safarik-Pstrosz (CZ) vicepresidente, Irache Visier (E) vicepresidente, Jan-Luc Laurent (F) tesoriere, Alvaro Ribeiro (P) consigliere, Pericles Agathonos – (GR) consigliere, Ewa Bulska (PL) consigliere, Luc Scholtis (NL) consigliere, Leif Madsen (DK) consigliere, Michael Nitsche (D) consigliere.

"Questo incarico a livello internazionale", conclude Moscatti, "contribuirà a rafforzare la voce dei laboratori, anche italiani, quali componenti essenziali della Infrastruttura della qualità".

Altri Articoli di Fare news