Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il presidente Bonaccini in visita da Easysnap Technology

09/07/2021

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha visitato la sede di Easysnap Technology, azienda modenese che produce bustine monodose dotate di un sistema innovativo e brevettato di apertura facilitata: la tecnologia Easysnap®.  

Già vincitrice nel 2015 del Premio Paolo Mascagni, promosso da Confindustria Emilia, l’azienda ha sempre mantenuto il suo orientamento fortemente innovativo che le ha permesso di arrivare a sintetizzare in un unico prodotto tre concetti chiave relativi al packaging: sostenibilità, facilità d’uso e inclusività e a realizzare oltre 20 brevetti; “Easysnap” è infatti ora un monodose che si apre con una mano sola costituito da oltre l’80% di carta.  

Di recente Easysnap Technology è entrata a far parte di Guala Pack Spa, storica azienda nel settore del packaging flessibile, con sede ad Alessandria e stabilimenti in tutto il mondo, anche nella vicina Piacenza.   Easysnap Technology è quindi una realtà industriale del tutto “Made in Emilia-Romagna” e che deve gran parte del suo successo al territorio in cui è nata.

“Easysnap è figlia del sistema Emilia-Romagna” ha sottolineato durante la visita Andrea Taglini, amministratore delegato di Easysnap Technology. “Da un lato, per il supporto e il sostegno fornito dalle sue istituzioni, a partire dalla Camera di Commercio per i finanziamenti iniziali, i tanti aiuti del sistema regionale per l’export, i servizi e il supporto operativo di Confindustria Emilia; dall’altro, le competenze del settore del packaging e le tante imprese e persone del territorio rendono possibile innovare anche in periodi difficili.

Oggi la visita del presidente Bonaccini ci onora. Tramite la sua presenza vogliamo indirizzare il nostro ringraziamento alla Regione Emilia-Romagna e condividere un momento di grande soddisfazione per essere entrati a far parte del gruppo Gualapack con un prodotto monodose altamente innovativo e sostenibile”, conclude Andrea Taglini.    

Altri Articoli di Fare news